RAM

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
edgardo.colautti

RAM

Post by edgardo.colautti »

Ciao gente di C4D ZONE, vi faccio una domanda spero possiate aiutarmi, dunque quando realizzo un qualsiasi progetto fatto da una animazione o semplicemente un rendering noto che attraverso un programma il mio pc utilizza solo 1mb di memoria; vi chiedo, se è possibile spandere la quantità di memoria che utilizza cinema 4d visto che ne dispongo di ben 16giga di ram, i programmi adobe lo permettono immagino che Maxon lo faccia altretanto sicuramente risparmierei tempo grazie
esablone
Moderatore

Re: RAM

Post by esablone »

Abbi pietà, ma o non ho capito io quello che chiedi oppure sei proprio fuori strada...... :roll:
Dipende prima di tutto da che OS utilizzi se 32 o 64bit. 1mb di ram mi sembra un po poco, forse parli di 1gb. cmq sia la velocità del rendering non dipende dalla ram ma dal processore che sviluppa i calcoli. Detto in parole povere la ram serve solo ad immagazzinare i dati che poi verranno successivamente calcolati dal processore....

Ettore.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Credo che edgardo.colautti intenda chiedere se per Cinema esiste una, come dire, "funzione" che permetta di assegnare più RAM o un certo tot di RAM all'applicazione stessa. Photoshop, ad esempio, ha questa possibiltà, come After Effects.
Cinema questa "funzione" non ce l'ha ed infatti in Cinema le cose funzionao come giustamente hai scritto........
Sempre che abbia capito bene il quesito di edgardo.colautti.
edgardo.colautti

Post by edgardo.colautti »

Si intendevo proprio se esisteva un'opzione da poter incrementare la ram pensando che il processo di rendering fosse più veloce, comunque entrambi mi avete chiarito come avviene le operazione, no, lavoro, ancora a 32 bit visto che ancora con snow leopard ho sentito che ci sono qualche errore con i programmi adobe, dunque per il processore io utilizzo 2 processori Quad-Core Intel Xeon (bene direi) macpro ottima macchina, dunque quindi riformulando la domanda solo la quantità di processorii o il sistema operativo in questo caso 32 bit diminuirebbe il tempo col rendering, si prima intendevo 1 giga e non 1mb nel processo.
Grazie ragazzi
astaldo

Post by astaldo »

a 64bit va più veloce
  • Advertising
Post Reply