Modulnova SP29

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mel88

Re: Modulnova SP29

Post by Mel88 »

nexzac wrote:Il mat nero mi piace :)

X l'illuminazione farei una prova anche con la luce che entra più forte da sx...x creare delle ombre sia nel mobile che quelle a terra e sui muri della cucina. X dare più chiaro/scuri all'immagine...la luce che viene da dietro la camera nn mi è mai piaciuta molto, almeno che nn sia quella principale
da dietro la camera? beh sono delle vetrate che danno sulla terrazza e la zona di fronte alla cuina è la zona soggiorno quindi...si...sono quelle principali... hai ragione comunque...io direi che ce poca luce nell'angolo a destra invece, è buia quella zona... poi qualche suggerimento per dare un po' di vita a sta cucina? ho cercato qualche oggettino tipo bicchieri o vassoi della frutta ma non ne ho trovati di granchè...
morph

Post by morph »

per la zona d'ombra a destra, potresti integrare con una luce area dietro la finestra con la tenda.

per gli oggetti invece, potresti inserire delle luci appese, sopra il banco dove ci sono gli sgabelli, un bel tavolo con sedie a sinistra, dove la scena appare abbastanza vuota, una bella pianta nell'angolo che hai proprio difronte.

Per gli altri oggetti, quelli di uso queotidiano, se scorri nella sezione modelli, qualche cosa la trovi che ti può servire.

:)
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Ottimo Mélanie, con i consigli dell'arcnello non si può fallire :P. scusa se non ti ho risposto ma ho avuto un w.e. abbastanza movimentato.

Ettore.
Mel88

Post by Mel88 »

esablone wrote:Ottimo Mélanie, con i consigli dell'arcnello non si può fallire :P. scusa se non ti ho risposto ma ho avuto un w.e. abbastanza movimentato.

Ettore.
:) non preoccuparti nessun problema!
Comunque si mi è stato molto di aiuto :D e mi sa che gli rompero' le scatole ancora qualche volta...

il mio capo ha in progetto una parte del negozio per l'illuminazione, cioè lampade... sapete una zona espositiva...quindi aspettatevi domande sulla gestione delle luci per farle sembrare lampadine :D ehehhe

poi postero' i render anche di quello ;)
Mel88

Post by Mel88 »

stamattina mi sono schocckata quando sono rientrata in ufficio:

il render che ho allegato ci ha messo 11 ore e 54 minuti a caricare!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma perchè??

ora vi posto i parametri perchè non è possibile....

settaggi di render:

dimensione 800x600 px
(il resto di default)

AA: Migliore
Filtro Immagine
Soglia 5%
Livello Min 1x1
Livello Max 4x4
Scala MIP 50%

IG: IR(Immagine statica)
Prfo. diffusione 2
Intensità primaria 100%
Intensità secondaria 100%
Gamma 1.6

3 luci area intensità 50%
una luce infinita intensità 100%
un oggetto cielo

io uso un iMac di ultima generazione comperato a luglio! mi spiegate come è possibile :shock:
Attachments
caropma cucina bianca nera.jpg
nexzac

Post by nexzac »

È uno sproposito... Guardo da iPhone, qundi perdo qualche dettaglio forse...ma quant materiali hai con dispersione? Quello allunga molto...le tende allungano se è un alpha forse ancora di più...ma nn hai postato i parametri d cache irradianza...magari colpa loro:) ma mi sembra strano...ieri ho fatto una prova con la tua cucna e ho renderizzato in 10/15 minuti :)

EDIT: tien conto che quei tempi solo xche nn ho renderizzato i vetri, AA geometria, cache irr. Bassa
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mel88

Post by Mel88 »

nexzac wrote:È uno sproposito... Guardo da iPhone, qundi perdo qualche dettaglio forse...ma quant materiali hai con dispersione? Quello allunga molto...le tende allungano se è un alpha forse ancora di più...ma nn hai postato i parametri d cache irradianza...magari colpa loro:) ma mi sembra strano...ieri ho fatto una prova con la tua cucna e ho renderizzato in 10/15 minuti :)

EDIT: tien conto che quei tempi solo xche nn ho renderizzato i vetri, AA geometria, cache irr. Bassa
le tende sono un semplice materiale semi trasparente...non ho usato il canale alpha... e di materiali con dispersione non ce ne sono...il laccato lucido della cucina l ho fatto con i canali colore riflessione e basta...
x il pavimento vale la stessa cosa...

Cache irradianza:

campioni stoccastici: Medio
Densità record: Medio
Metodo interpolazione Quadrati minimi
Armonizza Media
Raffinamento chache Nessuna
Sovracampionamento Debole
:?

EDIT: ho un materiale cromo che ha i seguenti parametri:

Diffusione:
algoritmo: Interno
illuminazione 34%
contrasto 30%

poi ci sono Speculare 1,2,3
Riflessione:
Intensità 20%
Intensità lato 30%
decadenza 75%

Ambiente:
Intensità 50%
Riverbero 100%
Decadenza100%

è un materiale che ho scaricato da internet

forse puo' essere quello che appesantisce tutto? perchè l ho usato sul lavello e una copia modificata di quel materiale anche sugli sgabelli... :roll:
nexzac

Post by nexzac »

Mi arrendo :( nn ne ho idea... 800x600 è davvero piccolo cm output boh...strano ...:(
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mel88

Post by Mel88 »

:( :( Noo non dirmi cosi!! :? io DEVO risolvere il "problema" !
morph

Post by morph »

prova ad eliminare temporaneamente materiale per materiale e verifica qual'è il punto in cui il processo di renderizzazione si blocca.

appena lo trovi vediamo (nex :) )di analizzare il perchè quel materiale fa andare in palle il tuo mac... :?:
  • Advertising
Post Reply