Vray o Maxwell ????

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sampei

Vray o Maxwell ????

Post by sampei »

secondo voi il migliore motore... senza tener conto dei tempi
renxo

Re: Vray o Maxwell ????

Post by renxo »

senza tenere conto dei tempi? :)

io non lo conosco, ma sembra che MAXWELL sia meglio.
anche quello che vedo in giro sembra confermare questa mia risposta.
ovviamente a discapito dei tempi.
roba non da poco.

ciao
Renzo
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Meglio una Ferrari o una Porsche (a parità di cilindrata)? Nel senso che i due alla fin fine si equivalgono. Ciò che uno ha, non l'ha l'altro e viceversa. Le uniche vere differenze sono: i tempi di rendering e chi stà davanti al pc.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mah...detta cosi' non saprei....se parlo di produttivita' ora come ora mi piace Vray, un po lento nello sviluppo ma e' cmq basato su un motore gia ben piazzato.
Maxwell ha dietro una bella azienda, e dal canto suo prevede il futuro, che andra tutto verso l'unbiased, ovvero la simulazione del reale secondo me...

ora per problemi di hardware si trovano escamotage, dopo secondo me sara' tutto basato sulla fisica...cosi' la 3D sara' piu "facile"...forse....
primier

Post by primier »

Dalla mia recente esperienza con maxwell ti posso dire che secondo me è il migliore sotto diversi aspetti.
ll fotorealismo è facile da raggiungere (rispetto ad altri motori di render) ed è quasi sempre garantito, le cose da sapere sono relativamente poche (rispetto a motori come Vray che ha mille impostazioni e parametri).
I tempi di calcolo sono decisamente più lunghi rispetto agli altri motori, però bisogna dire che maxwell richiede tempi decisamente minori per la preparazione della scena (mi riferisco a luci, illuminazione.... ecc).

Per avere un'idea più precisa di vantaggi e svantaggi di maxwell ti consiglio di leggerti il Maxwell Magazine 02_ITA a questo link:

http://www.maxwellrender.it/component/o ... temid,209/

Ciao
Primier

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
sampei

Post by sampei »

grazie a tutti..
Marco sono indeciso sul corso da seguire
ManueLLL

Post by ManueLLL »

la domanda detta cosi è un po troppo ampia, darti una risposta quale sia il migliore secondo quale parametro? quello che mi piace? oppure i tempi? se devo fare un animazione non la farei con maxwell ok se volessi fare con un biased cio che fa maxwell con il multilight quanti settaggi dovrei cambiare quanti rendering dovrei lanciare, quante modifiche dovrei apportare nella scena anche questi sarebbero tempi, quindi sono parametri troppo soggettivi a seconda di cosa devi fare con il software, penso che la cosa migliore se ti vuoi buttare su un motore esterno a quello di cinema è provare più demo possibile per capire quale dei software si adatta meglio al tuo tipo di lavoro e quindi l'uso che ne fai, sinceramente se sei alle prime armi il consiglio che ti do è di approfondire prima il motore interno di cinema per iniziare ad avere un infarinata generale, con un motore sicuramente user-friendly a mio avviso dagli ottimi risultati, in modo da farti un bagaglio di esperienza di base che ti renderà meglio comprensibili ed apprezzabili motori più evoluti come maxwell, come vray come final render o quello che sceglierai, un altro consiglio che voglio darti è che la differenza non la fanno ne parametri soggettivi, ne il software, ma solo ed esclusivamente chi lo usa, può sembrare una frase ormai detta e ridetta ma è l'unica risposta ad una domanda del genere.

ciao

ManueLLL
sampei

Post by sampei »

senza dubbio hai ragione manuel...

Uso Vray e su cinema da circa 1 anno ottenendo discreti risultati da autodidatta.

Sono arrivato ad un bivio.. volevo avere qlc in + dai miei render. Qundi non so se approfondire Vray magari su max o passare a maxwell.

Grazie ancora :)
Anto3D

Post by Anto3D »

sampei wrote:senza dubbio hai ragione manuel...

Uso Vray e su cinema da circa 1 anno ottenendo discreti risultati da autodidatta.

Sono arrivato ad un bivio.. volevo avere qlc in + dai miei render. Qundi non so se approfondire Vray magari su max o passare a maxwell.

Grazie ancora :)

Mamma mia.... addirittura passare su max..... e vray.... troppa confusione. Allora Cinema non si cambia ... partiamo da qua.... Poi ti consiglio di munirti di tutti i software di rendering. Maxwell, Fryrender, Advanced Render, Vray..... Il parco scelta per cinema è immenso .... e poi gli utenti max se la tirano ... mica sono disponibile come noi !!! :lol: :lol: :lol:

Io ti consiglio di continuare a usare Vray per cinema!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

magari facci vedere qualche render cosi' da capire se la lacuna e' il motore o c'e' qualcosa da migliorare...

mz :)
  • Advertising
Post Reply