Gmac wrote:oooop!!... scusa nexzac!!!... era tardi!!!... avevo bevuto!... il terremoto!..... LE CAVALLETTEEEE!!...
..
per la risp grasssie!!!...mo ci provo!...
ohh figures
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciao Mel
prova a copiare dentro il tuo faretto questo tipo di illuminazione
ovviamente poi devi lavorare sui parametri (intensità - angolo - decadenza)
dipende da quanti faretti hai, dall'ambiente che devi illumnare, da molti fattori insomma..
posta il tuo esempio cosi' sarà piu' facile darti una mano
ciao___________
ma per illuminarlo sto spot... come posso fare? cioè faccio una luce spot ma i parametri? perchè io ho provato ma viene una schifezza xD
ciao mell...scusa ho dimenicato di risp...è una domanda un po' generica...in ogni scena le luci sono a se...parametri standard nn ce ne sno... Puoi partire con quelle che ha posato arcnello e modificarne intensità e decadenza all'occorrenza...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mel, posta il tuo render con l'introduzione dei faretti e dell'illuminazione
cosi' si puo' avere un'idea sul risultato da raggiungere e cosa migliorare
ciao______
arcnello wrote:Mel, posta il tuo render con l'introduzione dei faretti e dell'illuminazione
cosi' si puo' avere un'idea sul risultato da raggiungere e cosa migliorare
ciao______
eh devo prima lanciarlo...sai che ho un tempo di render estremamente lungo (ancora non capisco perchè....pero' vabbè)
Ecco questa è la mia prova con le luci.. so che devo aumentare i coni di luce e mettere a posto un paio di cose...
Parametri:
Arcnello ho usato il tuo faretto che mi hai dato e ho modificato il cono interno intensita' 50% e esterno intensità 25% e gli ho dato a entrambi un colore giallino 255,251,208 (anche se credo che è troppo giallo...) voi che dite? e poi...come posso far sembrare accesso lo spot? intendo quello a soffitto dove c'è la lampadina!
ah.. tempi di render: 2 ore e 15 minuti (prima o poi dovro' risolvere sta cosa! )
come prima prova secondo me va bene :D
alcuni suggerimenti:
non si capisce dove sono le luci (e quindi gli incassi), per prima cosa inseriscili nel tuo modello, se ne vedono solo due oltretutto troppo vicini e credo sia un errore
aumenta il raggio dell'esterno perchè la superficie "bagnata" da uno spot è molto piu' ampia a pavimento (gli spazi circolari a pavimento illuminati dai faretti devono intersecarsi e sovrapporsi per una buona illuminazione)
mantieni calibrate le intensità dei due spot sovrapposti per evitare che la parte centrale ti si bruci)
per far sembrare il faretto acceso inserisci dentro il modello del tuo spot un cilindro con luminanza attiva (ti darà l'effetto desiderato) mettilo poco sopra gli spot altrimenti te li copre!
per i tempi lunghi ti consiglio quando lanci i render di prova di rendere invisibile il tappeto
buon lavoro
ciao__________
arcnello wrote:come prima prova secondo me va bene :D
alcuni suggerimenti:
non si capisce dove sono le luci (e quindi gli incassi), per prima cosa inseriscili nel tuo modello, se ne vedono solo due oltretutto troppo vicini e credo sia un errore
aumenta il raggio dell'esterno perchè la superficie "bagnata" da uno spot è molto piu' ampia a pavimento (gli spazi circolari a pavimento illuminati dai faretti devono intersecarsi e sovrapporsi per una buona illuminazione)
mantieni calibrate le intensità dei due spot sovrapposti per evitare che la parte centrale ti si bruci)
per far sembrare il faretto acceso inserisci dentro il modello del tuo spot un cilindro con luminanza attiva (ti darà l'effetto desiderato) mettilo poco sopra gli spot altrimenti te li copre!
per i tempi lunghi ti consiglio quando lanci i render di prova di rendere invisibile il tappeto
buon lavoro
ciao__________
no non è un errore il fatto che siano vicini perchè vanno a coppia di due... e... si beh il materiale del faretto devo metterlo a posto ma al momento mi interessava la luce :D
FOLLOW US