problema con clothilde

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ferdinand83

problema con clothilde

Post by ferdinand83 »

Ciao a tutti, due giorni fa ho cominciato a modellare il salone di casa mia, per la prima volta ho voluto usare Cinema per tutto, prima infatti mi era capitato di usarlo solo per i render importando le scene da altri programmi come Archicad. Ma per venire al mio problema finita la fase di modellazione lancio un primo render con le luci e mi accorgo che le tende che ho composto con clothilde sono sparite; o perlomeno ne rimane ben poco.
Quando però renderizzo una piccola regione delle tende queste vengono visualizzate qualcuno mi sa dire perchè :(
Ho provato pure a riprodurle ex novo in un altro progetto e finchè non le sposto dal loro luogo d'origine tutto ok ma appena le sistemo all'interno del progetto in fase di render non si vedono più. questa di seguito è la prima prova che ho fatto con L'illuminazione
Attachments
salone.jpg
morph

Re: problema con clothilde

Post by morph »

intanto ti faccio i miei complimenti, perchè secondo il mio modesto parere, hai modellato tutto molto accuratamente. Mi piace las cena, è molto realistica.

Riguardo alle tende, se le renderizzi nel modello in cui le hai create, cosa ne esce fuori? :roll:
nexzac

Post by nexzac »

Essendo n immagine statica togli il tag tessuto una volta che la tenda ha la forma che vuoi
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ferdinand83

Post by ferdinand83 »

nexzac wrote:Essendo n immagine statica togli il tag tessuto una volta che la tenda ha la forma che vuoi
Grazie hai ragione, tolto il tag le tende tornano come per magia, queste sono quelle piccole cose che però senza una buona conoscenza del pgramma stai a perdere le giornate.
Grazie per i complimenti morph più avanti posterò magari altri risultati con le tex
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ottima modellazione!
nexzac

Post by nexzac »

ferdinand83 wrote:
nexzac wrote:Essendo n immagine statica togli il tag tessuto una volta che la tenda ha la forma che vuoi
Grazie hai ragione, tolto il tag le tende tornano come per magia, queste sono quelle piccole cose che però senza una buona conoscenza del pgramma stai a perdere le giornate.
Grazie per i complimenti morph più avanti posterò magari altri risultati con le tex
probabilmente renderizzando la porzione di render e nn l'immagine nel picture viewer, nn tiene conto del frame in cui sei...cioè in quello in cui hai stoppato l'animazione della tenda...forse è, sto ipotizzando, nn sono sicuro di quel che ho detto :roll:

x la modellazione ci sono alcune cosucce a cui dare una sistemata ma va già abbastanza bene :) mi sembra che tutti gli oggetti, chi più chi meno, nn poggino al pavimento
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply