Perdita di elementi in formato OBJ

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
G-e-x

Perdita di elementi in formato OBJ

Post by G-e-x »

Ciao a tutti. Devo acquistare un modello 3d ma lo offrono in formato .max o .obj . Ora in formato .max da quanto letto su altri post, direi che è inservibile senza 3D Studio Max, quindi opterei per OBJ. Tuttavia ho fatto una prova: ho aperto un mio progetto con un uomo riggato e al quale è stato assegnato un materiale e ho convertito il file in OBJ. Quindi l'ho riaperto ma l'unica cosa che è rimasta è la geometria. Come si spiega? Cosa mi consigliate per il modello che devo comprare (che offrono già riggato e texturizzato) considerando che non ho più i 30 giorni trial di 3d MaX??? Grazie a tutti.
masterzone
Site Admin

Re: Perdita di elementi in formato OBJ

Post by masterzone »

l'obj non si porta dietro il materiale se non sbaglio, ma solo l'assegnazione di un materiale grigio dove reimpostando le texture dentro sono legate poi alla mappatura UWV, io importando per esempio anni fa i personaggi di poser in formato OBJ, i materiali grigi che trovavo dentro cinema4D erano associati all'oggetto, mettendo dentro le texture mi trovavo il personaggio perfettamente mappato, c'e' solo da sbattersi nel reimpostare le textures.

Qualcuno ha max, se c'e' bisogno lo convertiamo, mandami una mail a info@c4dzone.com e se mi dai il file o lo metti da qualche parte (max) posso provare ad esportarlo verso cinema4D con qualche sistema...

mz :)
G-e-x

Post by G-e-x »

Capito grazie. Ora però mi è sorta la necessità di formattare il computer. Per tanto mi si ripresenta l'occasione di reinstallare 3D max. Ti ringrazio dell' offerta, se non riesco io, puoi contarci che ti mando il file. Comunque Da *.max a *.c4d non c'è nessuna perdita di materiale di riggin ecc... giusto?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

No problem se hai bisogno dimmi pure.
Per i max purtroppo se lo passi su cinema salta ogni bene :)
  • Advertising
Post Reply