ciao a tutti!
sono in prossimità di comprare un nuovo processore, perchè il mio, poveretto, non ce la fa proprio più... visto che il budget non è così alto, puntavo a un amd phenom ii x4 945...
cosa ne pensate? ne vale la pena?
oltre a questo cambio scheda madre e ram... la ram sarebbe da 4 gb, 2 x 2gb 1333MHz DDR3... la scheda video tengo la mia radeon hd 4850...
sarebbe un buon acquisto, contando che ho veramente pochi euro da spendere?
marco pittarello wrote:scusate se mi intrometto ma visto che si parla di i5 , dovendo sceglire tra questultimo e un q9600 o q9800 voi cosa scegliereste ?
grazie, ciaou
Beh senza dubbio l'intel i5 la serie q9xxx ormai gira su un socket morto (775) e non ne vale la pena spendere soldi per una piattaforma che già sai non avrà mai grandi possibilità di upgrade.
Per quanto riguarda l'autore del 3d io personalmente mi butterei su un phenom 955 BE che con un dissipatore di media qualità lo porti a 3.6 tranquillamente e risparmi sull'intera piattaforma, senza contare che cmq hai un sistema più longevo. Il socket 1156 di intel è di fascia medio/bassa quindi tutti gli upgrate futuri non si scosteranno molto dalle prestazioni attuali...
Diversamente AMD ha già annunciato che i suoi prossimi esacore saranno retrocompatibili con piattaforme AM3 e si presume costeranno relativamente poco....
FOLLOW US