AGGIUNGERE ELEMENTI IN POSTPRODUZIONE
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
AGGIUNGERE ELEMENTI IN POSTPRODUZIONE
non so se questo argomento e' gia' stato trattato. Dovrei risolvere una questione abbastanza urgentemente. Ho realizzato un'animazione architettonica e avrei bisogno di fare delle modifiche alle varie sequenze. Dovrei in pratica inserire altri dettagli alle scene, persone, dettagli architettonici ecc.
E' possibile renderizzare i soli nuovi elementi della scena in cinema e poi aggiungerli all'animazione originale con after effects? senza quindi dover rifare tutto.
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
- visualtricks
- Moderatore
Re: AGGIUNGERE ELEMENTI IN POSTPRODUZIONE
bisognerebbe vedere un pò la scena, ma in generale si può fare, a patto che tu usi le stesse camere usate per le sequenze originali. In teoria potresti raggruppare sotto un oggetto nullo tutto quello che è gia' stato renderizzato e nasconderlo nel render (con i semaforini o tramite un compositing tag) lasciando fuori solo gli oggetti nuovi. Per poter fare poi il compositing avrai bisogno che i nuovi filmati abbiano il canale alpha (direttamente nel filmato o separato). Questo in via teorica come ho detto, perchè dipende da quanto bene vuoi fare il compositing.. se vuoi ad esempio anche le ombre degli oggetti nuovi, la cosa cambia un pò, devi ricorrere al multipass e a qualche trucco.
Se cerchi "multipass" sul forum vedrai che ci sono diversi post al riguardo.
Re: AGGIUNGERE ELEMENTI IN POSTPRODUZIONE
E dato che spesso mi trovo ad avere lo stesso problema provero' a cercare l'argomento che mi hai consigliato, e' materia completamente nuova per me.
grazie ancora
-
- Advertising
FOLLOW US