modellazione capitonè divano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Anto3D

modellazione capitonè divano

Post by Anto3D »

Che ne pensate? Ho cercato in rete diversi tutorial per la creazione di capitonè in cinama 4d ma nessuno che soddisfacesse veramente... cercavo di ottenere delle pieghe con un verso... cioè che si capisse se la piega, fatta con le mani, era stata rivolta verso l'interno o l'esterno.

Cosa ne pensate di questo risultato?
Attachments
capitone.JPG
nexzac

Re: modellazione capitonè divano

Post by nexzac »

Ottimo anto! A me sembra molto buono...che sistema hai utilizzato tra i tanti? Mancherebbero solo le pieghe che si formano affianco ai "bottoni" hai provato a dargli qualche taglio anche casuale? Le cuciture sono sweep? ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Post by Anto3D »

... si per le pieguzze ci avevo pensato.... e mi sa che aspetto i rendering... metti che il divano sta così lontano che non si vedono sti particolari ( mi faccio un c**o per lsenza niente!!??) No niente sweep.. venivano male, non si adagiavano per bene e mi era in possibile far vedere i versi. uno per uno , bevel, extrude extrude e nurbs per ogni singola piega!!!
nexzac

Post by nexzac »

No beh, pensavo fosse un tuo "esercizio" ma se va in un render nn vicino alla camera puoi farne a meno, il risultato è già buono così! Io nn ho così tanta pazienza :(
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
skylinestudio

Post by skylinestudio »

complimenti è venuto benissimo!!!!
è possibile vedere un wire per capire meglio il metodo che hai usato?
grazie :)
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

a me piace tanto come risultato!per non scervellarti troppo con le pieghe prova a triangolare nelle parti vicine alle "rientranze" quindi dove dovrebbero originariamente essere,sennò triangoli tutto...
Entropy

Post by Entropy »

fiuuu avevo capito modellazione di capitone sul divano!pensavo fosse un illustrazione surrealista XD! ejej cmq davvero ottimo! quoto skyline studio!
questi particolari secondo me sono quelle differenze che in un modello fanno la differenza, tra il buon mercato e la prelibatezza (beh parlando di capitone:D)
ciao!
  • Advertising
Post Reply