Progetto e 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Progetto e 3d

Post by arcnello »

la luce infinita è troppo debole
varia l'intensità, la decadenza e le sue dimensioni in modo che possa illuminarti diversamente il modello e produrti delle ombre
tuilegen è un plugin

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... gen#p62742

ciao_________
morph

Post by morph »

si ho cercato e l'ho trovato, ho trovato anche il tutorial su come utilizzarlo.

Grazie tante Arch. gentilissimo.

Ora faccio le varie prove. :)
morph

Post by morph »

eccomi, avevo dimenticato di aggiornare.

ho aumentato l'intensità della luce infinita, ora come vi sembra?
Attachments
07.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

il bianco del foglio abbaglia...sai cosa manca a questo rendering?dei riflessi...io diminuirei l intensita della luce e creerei una sfera molto piu grande di tutto il modello,darei un materiale con solo il canale luminanza attivo e caricherei una texture per i riflessi,poi setterei l intensita dopo visto il rendernig...poi dovresti darle,alla sfera,un tag compositing con abilitato solo visibile alla riflessione e visibile alla riflessione...prova...ciao!
morph

Post by morph »

ciao, intanto grazie per i commenti e i consigli... :)

Ho provato a realizzare questa sfera, ho avuto qualche difficoltà.

Ho creato la sfera, l'ho fatta molto grande, le ho assegnato un materiale hdri già creato, ed ho impostato questo materiale con una mappatura sferica, ho assegnato alla sfera un tag compositing con solo attivo, visibile ai raggi e di coneguenza, ho lasciato attivo, visto dalla rifrazione e visto dalla rifrazione.

a questo punto ho lanciato il rendering ma veniva tutto scurissimo.
Allora ho adeguato la mattura, da uwa come da defoult, in sferica, ma risultava molto piccola rispetto alla sfera, allora l'ho ingendita di scala.

Fatto questo, era ancora scurissima, anche se leggermente più chiara, ma non vi era traccia nel modello di riflessione proveniente dalla sfera... :?

Che cosa sto sbagliando? :?:
  • Advertising
Post Reply