Come creare unità cd

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Maurob67

Come creare unità cd

Post by Maurob67 »

Non vedo più le unità lettore e masterizzatore. In Risorse del computer non ci sono più le icone e quando accendo il pc mi dice per entrambe le unità che non sono disponibili. Ho installato e disinstallato vari programmi, non so quale mi ha causato l'errore. C'è un programma per reinstallare le unità cd o mi potete dire come posso crearne di nuove. Grazie
Mauro
astaldo

Re: Come creare unità cd

Post by astaldo »

dal bios si vedono?...se non li legge manco da li potrebbero essere guasti o mal collegati
Anto3D

Post by Anto3D »

astaldo wrote:dal bios si vedono?...se non li legge manco da li potrebbero essere guasti o mal collegati
propendo per questa teoria.... difficilmente sarà un problema di software....
Maurob67

Post by Maurob67 »

Non sono esperto: da dove vedo il BIOS? In Gestione Periferiche ho notato questo: vi invio le foto. Grazie a tutti
Mauro
Attachments
Gestione periferiche 3.jpg
Gestione periferiche 3.jpg (54.37 KiB) Viewed 586 times
Gestione periferiche 2.jpg
Gestione periferiche 2.jpg (71.14 KiB) Viewed 586 times
Gestione periferiche.jpg
Gestione periferiche.jpg (71.78 KiB) Viewed 586 times
astaldo

Post by astaldo »

in effetti c'è qualche problema...ma il cassetto del lettore/masterizzatore si apre?
filippos

Post by filippos »

Sembra un problema dei driver del dvd!
Fai così: clicca con il tasto destro del mouse su tutte e 2 le unità cd-dvd che vedi in gestione dispositivi e fai rileva modifiche hardware e/o aggiornamento software diver
Anto3D

Post by Anto3D »

....riavvia il computer... dal bios dai il boot su cd. Infila il cd di win e vedi se ti parte il CD autoinstallante.
Se ti parte l'installazione di win... il problema sono i driver.
Non parte l'installazione il cd ha corrente ma è sfasciato o s'è staccato il cavo sata o quello che è dietro.
Il cassetto proprio non si apre ... si è sfasciato o si è staccato il cavo d'alimentazione.

Quest'è.
filippos

Post by filippos »

Anto, così me lo butti giù il ragazzo! :splat
Maurob67

Post by Maurob67 »

Con questa procedura ricevuta da altro forum ora vedo le unità cd in Risorse del computer, però non si carica per entrambe l'autoplay. Cosa posso fare? E' sufficiente fare come mi avete scritto? Grazie
Mauro

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

ascolta,fai una cosa...reinstalla i drivers delle due unità così si arriva subito a capire il problema :)
  • Advertising
Post Reply