Texture ringhiera
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Texture ringhiera
Con rhino sto realizzando una palazzina, i parapetti sono fatti da ringhiere alte 0,5 m e lunghe quanto il balcone, logicamente ho disegnato una superfice verticale alta 0,5 m e lunga quanto necesario. Il disegno della ringhiera lo realizzato con photoshop poi una volta esportato in formato rds o dxf lo aperto con cinema 4D ma quanto aggiungo l'immagine nel canale alfa non riesco a mettere la ringhiera lungo l'asse y senza farla ripetere + volte, ho provato con qualsiasi valore, sia con mappaggio UWZ e sia con mappaggio cubico ma niente. Anzi con UWZ non si vede proprio niente neanche cambiando valori..tutto fittissimo. Sembri ke Cinema 4D non faccia capricci soltando se la superficie la si disegna proprio da li.
Ora il problema è come faccio a risolvere sto problema? Al limite si dovrebbe ridisegnare la superficie su Cinema 4D ma non lo so fare..io da rino traccio la direzione ke deve avere la righiera e poi la estrudo lungo l'asse Z.....ma da Cinema non c Riesco.
Qualcuno sa darmi qualche soluzione?
Saluti
Alessandro
forse in questo modo qualcuno riesce ad aiutarti.
per riprodurre una superficie piana(come suppongo possa essere latua ringhiera) in cinema puoi ad es.usare un poligono standard che poi modifichi come vuoi, oppure se hai la R9 puoi costruirlo direttamente.
però non hai specificato com'è, questa superficie, quindi...
XP pro
Re: Texture ringhiera
Personalmente uso imagini tga per il canale alfa, comunque, hai provato un banale serie:galialex wrote:...il disegno della ringhiera lo realizzato con photoshop poi una volta esportato in formato rds o dxf lo aperto con cinema 4D ma quanto aggiungo l'immagine nel canale alfa non riesco a mettere la ringhiera lungo l'asse y senza farla ripetere + volte, ho provato con qualsiasi valore, sia con mappaggio UWZ e sia con mappaggio cubico ma niente. Anzi con UWZ non si vede proprio niente neanche cambiando valori..tutto fittissimo.
Alessandro
-Tabella oggetti (in alto a destra)
-selezioni la proiezione cubica
-Texture
-adatta a Oggetto ???
Senno' posta l'esempio (e la texture)....
-
- Advertising
FOLLOW US