Mocca: Strumento Pesa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Koseidon

Mocca: Strumento Pesa

Post by Koseidon »

Ciao a tutti :D ,

Sto riggando un personaggio e per la prima volta uso le Joints.

Ho una conoscenza media in rigging e sono bloccato nella correzione dei pesi dello scheletro.
Passo il pennelo nei punti della mesh con un unico click, ma non riesco ad evitare l'incremento dinamico del peso ogni volta che ripasso sullo stesso punto. In alcuni punti vorrei dare un valore preciso e ben al di sotto del 100%, ma non so come evitare l'effetto dinamico.

Io uso la tavoletta grafica e lascio il parametro "pressione" dello strumento pesa su "nessuno", cio nonostante non riesco ad evitare questo fastidioso menello che mi sta tenendo bloccatto da tutta la sera (e comunque, succede anche con il mouse...).

Esistono molte altre funzioni dello strumento che ho smanettato, ma il risultato rimane invariato.
Qualcuno è in grado di centrare il bersaglio?

Denghiuuuu,

K :oo
Arkimed
Moderatore

Re: Mocca: Strumento Pesa

Post by Arkimed »

Ciao Koseidon,
se vuoi dare un valore preciso (quindi assoluto) devi andare alla pagina Options degli attributi del Weight Tool, e impostare la modalità Abs (che stà per Absolute) e come valore assoluto regoli il parametro Strenght (Forza).
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Koseidon

Re: Mocca: Strumento Pesa

Post by Koseidon »

Grande Arkimed :D