ho visto che è causato dalla tipologia di ombre. usando la luce area applicata all'oggetto vetri e usando l'ombra area viene fuori tutto quello "sporco". usando le ombre morbide invece le pareti rimangono pulite e le ombre risultano migliori. ma non capico perchè le AREA facciano questo pessimo effetto. non mi era mai capitato
i vetri sono renderizzati e danno ombre? potrebbe essere x quello, prova a renderizzare senza vetro...se è meglio allora metti un tag compositing al vetro e digli di nn creare ombre
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ho visto dopo che c'era il file postato.....ma nn serve quella luce omni la in mezzo...sarebbe meglio che la luce venisse direttamente dalle finestre...posiziona le area a tutte le aperture e vedi il risultato
ps. quella luce area che hai nel file nn illumina nulla xchè, oltre essere lonana anni luce (appunto:)) è rivolta dal lato opposto
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac wrote:ho visto dopo che c'era il file postato.....ma nn serve quella luce omni la in mezzo...sarebbe meglio che la luce venisse direttamente dalle finestre...posiziona le area a tutte le aperture e vedi il risultato
ps. quella luce area che hai nel file nn illumina nulla xchè, oltre essere lonana anni luce (appunto:)) è rivolta dal lato opposto
l'ombra area è collegata all'"oggetto" vetri e perciò la posizione in cui si trova ritengo sia ininfluente.
poi la luce omni l'avevo messa per prova. ma comunque il problema è proprio solo quando selezion o ombre area anche solo con la luce " vetri" attivata
grazie comunque Nexzac
FOLLOW US