Ciao di nuovo a tutti ragazzi.
LO SO SONO IMPAZZITO MA PENSERETE VOI A FARMI RIENTRARE NEI RANGHI SE NECESSARIO
.....
Dopo una accurata riflessione e i discreti (credo) risultati dei render precedenti (sempre: grazie a tutti voi) sono venuto alla conclusione che per esercitarmi in un render sempre più realistico la scena deve essere più seria e veritiera.
DUNQUE... ho completato la stanza con le 4 pareti, ho inserito un infisso a 3 vetrate sulla parete frontale e una apertura a simulare una porta dalla parte opposta ma non in linea con le vetrate.
Ho arredato il tutto con parte di quanto da me già riprodotto seguendo i tutorial del portale e parte con modelli recuperati sempre dal portale (
GRAZIE A TUTTI I MODELLATORI. NESSUN PROBLEMA VERO???).
Come da prassi ho tolto tutti i materiali lasciando solo quello dello zoccoletto, pianta e cornice del Plasma giusto per spezzare un po' la monotonia (
DEBBO TOGLIERLI NECESSARIAMENTE??? Nessun problema in caso!)
Ed ecco i settaggi:
- GI come per i render precedenti lasciato immutato.
- Ho eliminato la luce area dei vecchi render ed ho proceduto così: 1 luce area con ombre area con i settaggi di default per ogni singola vetrata.
- Una luce infinita a simulare il sole lasciata di default che entra nel salotto attraverso le 3 vetrate.
- Un oggetto SKY, ore 10.30, settato seguendo la guida comprata in questo portale su C4D 11.5. Sostanzialmente tutto di default tranne un leggero intervento alla sfumatura del cielo e il solo layer 1 attivo per le nuvole (ora che ci penso, però, ho sbagliato ad attivare il sole nell'oggetto SKY visto che avevo precedentemente inserito la luce infinita a simularlo. Ormai è fatta per i prossimi lo disattivo!).
In attesa delle vostre
"considerazioni/domande" per migliorare il tutto, inizio io con le mie da PIVELLO:
1) La porta interna che non si vede nei render dovrebbe teoricamente far entrare luce proveniente da un altro ambiente interno mentre nel caso in esame in verita viene da fuori visto che il modellino non ha altre stanze costruite adiacenti.
È 1 PROBLEMA O POSSIAMO PROCEDERE ANCHE COSI'. DIVERSAMENTE COSA POTREI FARE?
2) È evidente anche ad un PIVELLO come me che l'angolo in zona poltrona/Plasma è scurissimo (
NON OSO IMMAGINARE CON I MATERIALI!!!).
COME POSSO PROCEDERE PER OTTIMIZZARE L'ILLUMINAZIONE DI QUESTO AMBIENTE?
Sperando di non avervi portato troppo disagio con questo mio colpo di testa folle,
ATTENDO ANSIOSAMENTE CONSIDERAZIONI!!!
Ancora grazie infinite.
FOLLOW US