realismo??????

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
skylinestudio

Re: realismo??????

Post by skylinestudio »

scusa, una domanda te la faccio io... :?
ma una guida del programma l'hai mai letta? un tutorial? una discussione sul forum? :?
se non ti leggi niente è impensabile che tu possa fare un render fotorealistico... :nono
almeno sapere un minimo cosa fanno i parametri lo devi acquisire...
non basta prendere il software e premere il tasto RENDER :!:
leggiti almeno il post sul laboratorio di render del forum fatto su un interno, dopo che avrai capito come funziona il programma ti potremo dare consigli su come migliorare, altrimenti è impossibile :wink:
laura_282002

Post by laura_282002 »

allora.... forse da ciò che chiedo non si direbbe.... ma il manuale di cinema l'ho letto i forum li ho letti e so a che serve il GI o OA .... e cose cosi!!!
di render ne ho già fatti... ma mai di interni.... ed ho un po di difficoltà a capire come poter impostare bene le luci!
il laboratorio di render per interni l'ho visto e letto.... e sto provando ad applicare ciò che dicono.... ma non è cosi semplice!
skylinestudio

Post by skylinestudio »

ok, allora posta un bel render grande e i parametri usati...
laura_282002

Post by laura_282002 »

ecco il render .
i parametri sono
lo sky
una luce aerea, con ombra con densità 100%, precisione 75%, campioni Minimi 30, campioni massimi 300

IG- ir (immagina statica), on profondità diffusione 2, int.Primaria 120% , Int. Secondaria 130%

mappatura colore, come impostato da te!
Attachments
lavoro_finale_3.13.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

a vederlo così sembra che vada molto meglio,però levali proprio tutti i materiali che potrebbero falsare...
skylinestudio

Post by skylinestudio »

togli tutti i materiali, togli i vetri alle finestre e fai le prove.... poi inserisci il vetro e verifica che tutto sia a posto, a questo punto metti i materiali.
profondità diffusione metti 3...
c'è qualcosa di strano sulla parete in fondo sembra un'ombra, o due materiali applicati... non so
laura_282002

Post by laura_282002 »

ho tolto tutti i materiali e fatto un po di prove!
questa è la prova migliore!
che ne dite??? che si puo migliorare?????
Attachments
prova2.jpg
skylinestudio

Post by skylinestudio »

migliorato abbastanza... aumenta l'intensità della luce area della vetrata principale e allunga anche la decadenza tirando le maniglie.
metti altre area anche alle altre finestrelle in fondo di intensità bassa e colore azzuro chiaro chiaro chiaro quasi bianco... anche li dai una decadenza lineare (diciamo per 3-4 metri interno alla stanza)
La luce del sole è fissa così o può variare?
laura_282002

Post by laura_282002 »

no no la luce del sole può variare!! l'ho lasciata cosi perchè mi sembrava buona!!!
mi metto al lavoro!!!
Grazie!!!!!!! :D
  • Advertising
Post Reply