ciao a tutti. Ho un problema con l'illuminazione interna di una zona bar. Devo creare una luce a forma di "L" sul bancone, ho creato una luce area con la forma voluta ma la luce non mi illumina la parte di muro sottostante...
ho provato a cercare su vecchi post ma non ho trovato una risposta che facesse al caso mio...
scusate sono niubbissima ma non riesco a capire come fare
è una questione di decadenza?
posto la foto con contrassegnata l'area che vorrei fosse più illuminata dalla luce
ciao yulay,
credo che il problema possa essere legato al tipo di ombra che stai usando [morbida, giusto?],
se sì, passa al tipo Area, e ripeti l'operazione.
potrebbe anche essere un problema di illuminazione Globale, ma senza info sui settaggi non riesco a dirti di più
se non funziona, puoi postare un wireframe/hidden line dell'inquadratura, io no riesco a capire bene la geometria
GI con diffuse depth 3
primary intens 120%
secondary int. 130%
la luce è una luce area con ombre morbide e falloff lineare con inner radius 0cm e 300cm di radius decay, e per la visibility ho falloff con inner distance 0cm , outer distance 120cm
ho provato ma anche con le ombre area quella zona rimane buia invece vorrei che vi si riflettesse la luce stessa...cmq posto l'immagine con altre luci cosi magari si capisce qualcosa in piu
ciao yulay.
Oltre ai validi consigli di parlmc prova anche ad aumentare il raggio di decadenza e usare altri tipi (Quadrata inversa, quella della luce..vera o immobilizzata); aumenta anche l'intensità anche ben oltre 100.
Bye!
FOLLOW US