WIP: Lampadina
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP: Lampadina
Re: WIP: Lampadina
Premetto subito che sono un neofita appassionatissimo quindi non affidabile a parte, penso, il buon gusto.
Detto questo personalmente trovo la lampadina eccellente.
Rivedrei senz'altro il tavolino che non mi convince per niente.
Comunque complimenti.

cmq il mio problema più grande è il filamento: vorrei riuscire a farlo incandescente e al tempo stesso fosse l'unica fonte di illuminazione...

Bellissima la lampadina ...ce la regali?marcozza wrote:si, anche io sono contento del risultato della lampadina (modellazione + texturing), il tavolino mi serviva solo come base di appoggio, che se la metto sul piano bianco diciamo che ehm, non si vedrebbe molto.....![]()
cmq il mio problema più grande è il filamento: vorrei riuscire a farlo incandescente e al tempo stesso fosse l'unica fonte di illuminazione...

applicato materiale bianco con un po' di riflessione al piano e lasciato l'hdri
luce area visibile sphera all'interno della lampadina
ma cavolo, perchè non mi viene l'alone????

la luce oltre all'alone deve avere anche un'anello, li trovi nel canale lente delle impostazioni della lucemarcozza wrote:altra prova:
applicato materiale bianco con un po' di riflessione al piano e lasciato l'hdri
luce area visibile sphera all'interno della lampadina
ma cavolo, perchè non mi viene l'alone????
scusa ma la luce area non ha l'effetto di luce visibile.luce area visibile sphera
se vuoi generare il bagliore di incandescenza prova così:
abiliti l'effetto di Alone [non Alone Oggetto] e lo assegni solo al filamento poligonale tramite ID,
se fai tutto con una SweepNurbs puoi caricare direttamente la Spline come oggetto illuminante nella Luce Area.
per i riflessi lente fai come ti ha detto Polimar.
ps. bella idea! :D
Ros
-
Fatta la superiore dovuta precisazione :-), riprendo questo vecchio tuo post per chiederti consigli sulla realizzazione della lampadina, in particolare della parte interna (per intenderci la parte in vetro che sorregge i supporti della resistenza).
Potresti, per cortesia, darmi qualche dritta? da quale forma sei partito? hai lavorato su estrusioni da una unica forma oppure hai utilizzato diverse forme?
Io sono indeciso se cominciare da una sfera ed estrudere, quindi, le parti superiori per creare, la parte schiacciata (simile ad un rettangolo arrotondato) e, successivamente, il cilindretto finale oppure partire con un cilindro e operare quindi le dovute "scale" per schiacciare la parte del rettangolo e quindi ricreare il cilindro per la parte finale.
Tu, come hai agito?
Ciao e grazie
-
- Advertising
FOLLOW US