PARQUET

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mhgn.gianni

PARQUET

Post by mhgn.gianni »

...help!Sono da poco entrata nel mondo di cinema e ho seri problemi nel creare nuovi materiali (cosa essenziale per arrivare a un buon rendering)!Per ora vi chiederei un consiglio su come posso creare un materiale per il parquet di una casa!Vorrei crearlo io così poi, se neccessario, posso scurirlo o schiarirlo a mio piacimento, scurire le fughe ecc...
E' da una settiamana che ci provo e che leggo di tutto ma non ci riesco!
Mi sareste di grande aiuto..spero di essere stata chiara..
renxo

Re: PARQUET

Post by renxo »

ciao
in questo sito, nella sezione texture, trovi un sacco di legni.
prova a dargli un okkiata.

non ho ben capito cosa intendi per "creare"...

ciao
Renxo
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

Ciao!..per creare un legno intendo fare un nuovo materiale dandogli il colore ecc ecc..fino a che non sia il più realistico possibile!Non si può fare??o non conviene??
3dmansion

Post by 3dmansion »

alòr....vai nella sez texture del sito....scegli il legno (k poi puoi sempre modificare con PS) e lo metti nel canale colore ( o diffuse se usi vray) poi lavori sugli speculari ed infine se vuoi un bump (puoi usare la stessa tex in b/n)...
mrmoose

Post by mrmoose »

Io avevo fatto questo se ti può andar bene. 8-)

Ciao :D
Attachments
parquet.jpg
parquet.zip
(29.63 KiB) Downloaded 163 times
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

Grazie a entrambi..provo immediatamente a inserire texture nel canale colore!
Ma...mrmoose...l'hai creato tu quel materiale??

altra cosa....è difficile fare una foto al parquet di casa per poi inserirla??bisognerebbe modificare la foto con photoshop?
nexzac

Re:

Post by nexzac »

mhgn.gianni wrote:Grazie a entrambi..provo immediatamente a inserire texture nel canale colore!

altra cosa....è difficile fare una foto al parquet di casa per poi inserirla??bisognerebbe modificare la foto con photoshop?
si....dovresti far in modo che la texture sia ripetibile senza far vedere le cuciture....parti da il parquet che t'ha postato mrmoose e se devi cambiar colore usi il filtro di cinema se nn vuoi passare da PS e cambi il colore come lo vuoi tu...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mhgn.gianni

Re: Re:

Post by mhgn.gianni »

nexzac wrote:
mhgn.gianni wrote:Grazie a entrambi..provo immediatamente a inserire texture nel canale colore!

si....dovresti far in modo che la texture sia ripetibile senza far vedere le cuciture....parti da il parquet che t'ha postato mrmoose e se devi cambiar colore usi il filtro di cinema se nn vuoi passare da PS e cambi il colore come lo vuoi tu...
Provo a fare una foto allora...l'importante per me è riuscire a modificare il materiale senza per forza crearne uno nuovo...
3dmansion

Post by 3dmansion »

GNE GNE GNE GNE.....devi sempre metterci l'ultima parola eh nex?..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il solito saputello.... 8-)
nexzac

Post by nexzac »

3dmansion wrote:GNE GNE GNE GNE.....devi sempre metterci l'ultima parola eh nex?..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il solito saputello.... 8-)
:P :P :shock: :shock: :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply