Che dite basta come Mac?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Che dite basta come Mac?

Post by Anto3D »

dasio wrote:Ragazzi scusatemi per la mia uscita un pò acida, brutto periodo. Io sono il primo a cazz.....re nei forum di solito, ma avendo urgenza e voglia di lavorare bene con questo programma sono stato preso dall'acidità cronica. Scusatemi ancora e grazie per le risposte. Cmq penso che opterò per la seconda scelta con 12 gb di ram e la scheda grafica ati ......
sicuramente si .... è la scelta più giusto e bilanciata. 12GB soprattutto se userai VRAY ed ambientazioni in esterno ti possono tornare utili.
Anto3D

Post by Anto3D »

@cesgimami

Sicuramente metterò il fiocco...... la notte romperà assai eh???? Speriamo di riuscire a venire in studio la mattina!!
cesgimami

Post by cesgimami »

dasio wrote:Ragazzi scusatemi per la mia uscita un pò acida, brutto periodo. Io sono il primo a cazz.....re nei forum di solito, ma avendo urgenza e voglia di lavorare bene con questo programma sono stato preso dall'acidità cronica. Scusatemi ancora e grazie per le risposte. Cmq penso che opterò per la seconda scelta con 12 gb di ram e la scheda grafica ati ......
di niente figurati,buona scelta,ora aspettiamo i tuoi lavori 8-)
Anto3D wrote:@cesgimami

Sicuramente metterò il fiocco...... la notte romperà assai eh???? Speriamo di riuscire a venire in studio la mattina!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si sicuramente farai il dritto 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono

Post by poligono »

Anto3D wrote:tra un anno(massimo 2) è un cesso di cercamica bianca ingiallita.... come tutti i pc. La domanda è: Puoi spendere 3000 euro ogni 2 anni per rifare il pc?
perdonatemi ma io avevo capito che lui (Dasio) intendesse acquistare un MAC...
non vi seguo
Anto3D

Post by Anto3D »

poligono wrote:
Anto3D wrote:tra un anno(massimo 2) è un cesso di cercamica bianca ingiallita.... come tutti i pc. La domanda è: Puoi spendere 3000 euro ogni 2 anni per rifare il pc?
perdonatemi ma io avevo capito che lui (Dasio) intendesse acquistare un MAC...
non vi seguo
Xkè di che stiamo parlando .... di forni a microonde???

Abbiamo fatto molti OT però sempre di quello stiamo a parlare?
Entropy

Post by Entropy »

jaja credo che il dubbio fosse che per pc alcuni intendono tutto ciò che non è mac..ma in fondo PC sta solo per personal computer..e oggettivamente, anche il mac lo è! credo che pc sia una definizione comune..anche se è vero che nell'accezione comune con PC (wiki conferma jaaja) si intendono i computer dotati di sistemi operativi windows.
cià
poligono

Post by poligono »

continuo a non seguirti

non capisco se sei incavolato con chi o cosa o se scherzi

ti spiego, Dasio parlava di acquistare un Mac, tu l'hai definito un cesso ingiallito come tutti i PC, per questo ho dedotto che tu avessi capito che lui volesse acquistare un PC (Win) da 3.000 euro (per il quale tu hai detto che sarebbe da cambiare ogni 2 anni)

questo volevo capire
spiccicoo

Post by spiccicoo »

Io sono daccordo con anto3d, fra due anni non sara' proprio un cesso ingiallito ma.....gia' in giro ci saranno altre novita' che ancora una volta ti faranno salire la bramosia d'acquisto.

Ti dico il mio parere per cui non devi assolutamente spendere 3000 euro (mac o no)

1) Sono usciti gia' da un po' di tempo i nuovi processori IQ 720 - 920 che fanno paura qualcuno vocifera che siano piu' potenti dello xeon almeno come prestazioni di render.
Dunque è probabile che anche la apple si aggiorneta' e tu ti troverai fra poco tempo con un computer semi obsoleto.

2) Premettendo che non mi sembri proprio arrivato dal punto di vista tecnico, come renderista, parti con umilta', vedrai che anche un computer da 1000 1200 euro ti dara' grandi soddisfazioni.

3) ricordati che oltre hai 3000 euro di computer avrai da pendere ulteriori denari per software vari. per una spesa tot (e voglio essere basso di altri 2000 euro) e in quanto pensi di ammortizzare una spesa del genere!!!

Trovati i lavori....arriva al limite di un computer da 1000 euro...e solo allora investi....

Tanti saluti :D
astaldo

Post by astaldo »

per come sta andando la tecnologlia sarà sempre una rincorsa al processore più performante...di conseguenza diventano obsoleti in fretta
quindi come ti hanno gia detto dipende da te e dal tuo budget...ogni quanto lo aggiorni...o se vuoi prendere un modello potente e aspettare più anni...
Anto3D

Post by Anto3D »

poligono wrote:continuo a non seguirti

non capisco se sei incavolato con chi o cosa o se scherzi

ti spiego, Dasio parlava di acquistare un Mac, tu l'hai definito un cesso ingiallito come tutti i PC, per questo ho dedotto che tu avessi capito che lui volesse acquistare un PC (Win) da 3.000 euro (per il quale tu hai detto che sarebbe da cambiare ogni 2 anni)

questo volevo capire
no no tranquillo. Avevo capito che si stava parlando di un PC (Osx).

La mia considerazione nasce dal fatto che mai come ora si sta vivendo un periodo di incertezza nel campo hardware legato alla grafica 3D... quindi andrei cauto nello spendere 3000 euro per un computer che, seppur meglio vendibile, grazie al suo brand, e non certo alle migliori prestazioni hardware, potrebbe non garantire a medio lungo termine l'efficenza sperata.
  • Advertising
Post Reply