wip - openspace

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FiLiPpO92

Re: wip - openspace

Post by FiLiPpO92 »

mi piace assai!!!!ma hai usato anche il ph sky?se si mi sai dire come si fa a rendere visibile il pannello area facendo entrare anche la luce del sole??grazie!
nexzac

Post by nexzac »

FiLiPpO92 wrote:mi piace assai!!!!ma hai usato anche il ph sky?se si mi sai dire come si fa a rendere visibile il pannello area facendo entrare anche la luce del sole??grazie!
ciao filippo, grazie.
quello che chiedi dovresti farlo con il light portal, cmq no, nn ho usato sun/sky, solo luci area
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Post by nexzac »

un po' lentamente ma vado avanti...
intanto vedo come sistemare la cucina dopo i consigli ricevuti ;)
Attachments
12.jpg
Image
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

grazie mille!cmq dell ultimo rendering mi piace molto il parquet!!
nexzac

Post by nexzac »

altro piccolo passo avanti....come modellazione manca davvero poco, solo la porta nel "disimpegno", la scala, un paio di punti luce qua e la e i tendaggi alle latre finestre...

nn ho modificato la disposizione della cucina, ma solo perchè avrei dovuto altrimenti rimodellare 2 moduli....terrò presente i consigli di entropy nelle prossime scene (assolutamente ;) )

i parametri sono bassissimi, questo render l'ha fatto in 28 minti :(...l'animazione sarà un parto...
Attachments
13.jpg
Image
nexzac

Post by nexzac »

nexzac wrote:i parametri sono bassissimi, questo render l'ha fatto in 28 minti :(...l'animazione sarà un parto...
in tal proposito....c'è qualcuno tipo un Visual...ehehhe, che saprebbe indicarmi quali parametri andare a toccare x avere un render più veloce, considerando che sarà un animazione...quindi anche l'AA settato a dovere x nn far perdere tempo inutile....etc...

x il momento i parametri sono IM -3+3 (50-20) - Lc 1/2 - AA ad.DMC 1 4 0,01 - 7 luci area suddivisione a 8...

ho visto che nei mat di vray 1.2 c'è il vaolre trace depth...impostandolo ad un valore più basso di 5 traggo vantaggi?

chiaro che se qualcuno sa qualcosa al volo bene...altrimenti prima di iniziare l'animazione farò le dovute ricerce e mi leggerò la guida x capirne di più ;)
Image
nexzac

Post by nexzac »

intanto posto un altra vista...con l'aggiunta degli infissi ci sarà da regolare ancora la luce, forse ora un po' troppo scuro
Attachments
14.jpg
Image
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bello ma,nn e troppo scura??cmq ho visto che l irradiance map l hai impostata a -3 +3...gli fai fare 3 prepasses????
nexzac

Post by nexzac »

FiLiPpO92 wrote:bello ma,nn e troppo scura??cmq ho visto che l irradiance map l hai impostata a -3 +3...gli fai fare 3 prepasses????
-3+3 è un passaggio solo :?
si è scura come ho detto....devo sistemare l'illuminazione dopo l'aggiunta delle finestre
Image
nexzac

Post by nexzac »

nexzac wrote:
FiLiPpO92 wrote:bello ma,nn e troppo scura??cmq ho visto che l irradiance map l hai impostata a -3 +3...gli fai fare 3 prepasses????
-3+3 è un passaggio solo :?
si è scura come ho detto....devo sistemare l'illuminazione dopo l'aggiunta delle finestre
:lol: :lol: :lol: :lol:

-3 -3 volevo scrivere
ahahah
-3 +3 sono 6 passaggi :)
Image
  • Advertising
Post Reply