Wip - MECH
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Dilandu2008
- doctor.mauro.46
Re: Wip - MECH

complimenti!
:D

ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ciao..mi piace molto l'ultima...dunque, io ti dico cosa farei io guardando questa scena: scalerei di più il materiale delle 2 roccie lunghe, così non mi convincono, poi metterei della polvere in aria vicino a dove poggiano i "piedi", poi se riuscissi a mettere un po di rilievo al terreno non sarebbe male, poi metterei della foschia in più nella scena, nebbiolina, così è troppo limpida, poi rivedrei il materiale degli ammortizzatori, il metallo cromo è sempre difficile da rendere credibile...e poi infine se riesci a sporcare un pò di sabbia quegli oggetti sullo sfondo...bel lavoro comunque complimentiDilandu2008 wrote:Ultimissime versioni. Fatemi sapere se vi piacciono.
Angelo
Complimenti per il modello, son sempre affascinato dalla roba meccanica, io non ho la pazienza di fare tutti quei pezzi

Cmq le ultime versioni di texture sono molto ben fatte, il limbo a spot verde e nero gli donano un'aria di macchina della morte/liberazione!!!!
hahahah ok la smetto...per quanto riguarda le texture (opinione personale) sono troppo graffiate e arrugginite per poi riscontare nel modello bordi così fini senza colpi ammaccature ecc...
C'è poco bump, o se c'è, sarebbe da accentuare anche con una mappa di specularità a deguata... e poi per un maggiore effetto anche un'immagine HDRI come environment nelle riflessioni gli darebbe quel pizzico di metallo in più che gli manca...
Rimane un lavoro fantastico e mi scuso se sono andato magari fuori discorso, non sapendo dove vuoi andare a parare con il tipo di render, però se è il realismo che cerchi beh a mio avviso mancavano le cose sopra elencate...
ciao e buon lavoro
_kino_
grandissimo ottimo lavoro :D
saluti
- Dilandu2008
Sto lavorando ad un'altra immagine aggiornata. Sono d'accordo, il materiale delle rocce rende meglio su quelle meno alte, su quelle appuntite si vede un po' la ripetizione. Non saprei però come fare ad aggiungere disturbi di tipo polveroso (se non con photoshop) sto usando VRay e non mi pare riconosca i plugin tipo pirocluster o cose del genere... come posso fare?Polimar wrote:scalerei di più il materiale delle 2 roccie lunghe, così non mi convincono, poi metterei della polvere in aria vicino a dove poggiano i "piedi", poi se riuscissi a mettere un po di rilievo al terreno non sarebbe male, poi metterei della foschia in più nella scena, nebbiolina, così è troppo limpida, poi rivedrei il materiale degli ammortizzatori, il metallo cromo è sempre difficile da rendere credibile...e poi infine se riesci a sporcare un pò di sabbia quegli oggetti sullo sfondo...bel lavoro comunque complimenti

E' vero! forse è diventato un po' aggressivo man mano che ci lavoravo, ma mi sembra la veste che gli dona meglio!_kino_ wrote:il limbo a spot verde e nero gli donano un'aria di macchina della morte/liberazione!!!!

_kino_ wrote:le texture (opinione personale) sono troppo graffiate e arrugginite per poi riscontare nel modello bordi così fini senza colpi ammaccature ecc...
C'è poco bump, o se c'è, sarebbe da accentuare anche con una mappa di specularità a deguata... e poi per un maggiore effetto anche un'immagine HDRI come environment nelle riflessioni gli darebbe quel pizzico di metallo in più che gli manca...
Concordo su tutto, pensa che i materiali hanno solo una semplice texture, non hanno nè bump nè mappe di riflessione, gli unici canali accesi sono diffuse e material weight! L'ho fatto più che altro per avere tempi molto brevi (non avendo molto tempo da dedicargli, infatti non supero i 4 minuti), però ora che mi ci sto appassionando vorrei aumentare la qualità e il realismo...
Grazie dei complimenti e dei consigli. E' la prima volta che mi cimento in una scena di questo genere, infatti sono un po' una schiappa... di solito faccio solo architetture e dintorni.
-
- Advertising
FOLLOW US