INFO PLUG-INS - Neofita
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
INFO PLUG-INS - Neofita
Ho disperato bisogno di voi su un argomento (forse stupido o banale) che come già avrete capito non ha nulla a che fare con la modellazione et simili.
VENGO AL PUNTO.
Ho scaricato dal sito Maxon dei plug-in nella sezione updates\pulgins cercando quelli che potevano andare per la release 11.5 comprata nel DICEMBRE scorso.
Ebbene cercando di installarli dal menu help\manual installation, dopo avere scompattato gli archivi dei suddetti plugins, per alcuni mi dice qualcosa che ha a che fare con "invalidità dei fali(???)" altri sembra (ma non sono sicuro cher li abbia installati. PREMETTO che il mio inglese è scadente.
SUSSEGUENTEMENTE.... mi son fatta una navigata fino alla cartella Exchange Plugins e ho notato che sotto le cartelle aftereffect e lightwave ci sono degli archivi NON scompattati.
È NORMALE? O DROVREI FARLO IO MANUALMENTE (non credo.... vero?)????
Grazie anticipatamente.
Re: INFO PLUG-INS - Neofita

- visualtricks
- Moderatore
i plug in devono trovarsi nella cartella Plug-in di cinema per funzionare. Devi solo decomprimerli (se sono zip) e metterli dentro quella cartella.
L'opzione Help/manual installation è per istallare manualmente gli aggiornamenti del programma (non serve per istallare i plug-in)
però ho ancora paura di combinare un pastrocchio...
Ho scaricato i plag-ins dak sito Maxon però nonto che ad esempio nella cartella "Exchange Plugins" già c'è quello per l'interscambio con After Effect. Allora non lo considero quello scaricato?
Insomma ho scaricato tutti quelli scaricabili dalla sessione updates\plugin da Maxon?
Un rapido elenco di quali ho scaricato:
- aftereffect
- archicad_12
- archicad_11_patch
- C4Dpi
- Installer C4D CAD Patch
- vw2009 (vector work 2009)
Insomma... tutti nella cartella Plugins o.... quali nella Exchange Plugins???
il CONCETTO È CHIARO e tra l'altro sono in possesso di un tutorial che lo spiega ma (e sicuramente è colpa mia che non mi son saputo spiegare)...
mi sembra d'aver capito che non sono plagins tipo applicazioni escludendo il C4Dpi e allora, da qui la mia perplessità, avendo notato nella cartella "Exchange Plugin" una cartella praticamente uguale ad una di quelle da me scaricate, VOLEVO CAPIRE la differenza tra le due cartelle e se eventualmente questi tipi di plug-ins andassero divisi in base alla loro tipologia.
Va a vedere cosa trovi sotto la tua cartella Exchange Plugin (es. aftereffect) e confronta con l'elenco da me postato di quanto scaricato. da qui la mia confusione.
Tutto qui nessuna polemica....
- visualtricks
- Moderatore
Ho acquistato il mio Cinema 11.5 a fine Dicembre.
Pensi che i plugins elencati scaricato tra l'altro oggi siano già più recenti???
Ed eventualmente, data la tipologia dei plagins in oggetto che mi sembrano plagins di interscambio tra le applicazioni cui fanno riferimento MI CONFERMI SEMPRE CHE DEBBO INSERIRLI NELLA CLASSICA CARTELLA PLUGINS?
Scusa se sono un po' ossessivo e duretto ma non vorrei fare danno e dover re-installare tutto.
Scusami ancora....
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US