aiutooooooo, non riesco proprio a capire come mai pur sapendo che è un operazione possibile cinema 4d 10 nn mi riesce ad aprire un file trasformaro da autocad in dxf, che sia bidimensionale con polilinea chiuso ne tantomeno se tento un tridimensionale.....qualcuno mi puo aiutare
ciao, già ottima osservazione, peccato che da quando ho autocad 2010 nn posso più fare l 'esportazione diretta in 3ds, la fanno solo i cad sino alla versione 2007, invece ora per avere un 3ds devo neccessariamente passare da 3dstudio max , sporcando il mio 3d e riempendolo di mille triangolazioni inutili che nemmeno il comando detriangola di cinema elimina.purtroppo nn funziona, proverò ancora con dwx...cmq grazie del tentativo
infatti per quello sono ancora con la vecchia versione 2006 comunque quando riscontro il problema delle triangolazioni risolvo cancellando i vari triangoli una volta selezionati e poi ricreo le varie facce con il comando crea poligono prendendo come riferimenti solo i punti che miinteressano.
ciao pocas81!
provato a fare un giro su google???
se non ho capito male , prova a controllare questo sito http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=9373 ,ti rimanda a delle discussioni per esportare in formato 3ds anche con autocad 2009/2010
ci ho provato in tutti i modi, ma nn mi carica l'applicazione, scaricandola direttamente dal sito autodesk ho visto che è valida sino alla versione 2008 come dicevano sul blog....cmq grazie mille
Purtroppo noinostante i tentativi ho trovato 3dsout solo per autocad antecedenti al 2010,
ma il dxf nessuno sa dirmi perchè nn lo riconosce cinema se tra i formati da importare ed esportare è presente? Misteri !
CIAO RAGAZZI SEMPRE PARLANDO DI CAD E CINEMA HO PROVATO A FAR PASSARE IL MIO FILE CAD ATTRAVERSO 3D STUDIO ED HO ESPORTATO IN DXF E SONO RIUSCITA AD APRIRLO CON CINEMA....UN PO TROPPO TRIANGOLATO PER I MIEI GUSTI...MA LA QUESTIONE è UN ALTRA: PERCHè SE LO STESSO FILE LO SALVO DAL CAD NELLO STESSO FORMATO DXF CINEMA MI DICE FORMATO FILE SCONOSCIUTO????????' NN CAPISCO!
FOLLOW US