PROPLEMA CON LUCI SPOGLIATOIO
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
PROPLEMA CON LUCI SPOGLIATOIO
Sono da poco alle prese con cinema e ora devo realizzare il rendering di un spogliatoio di un campo da calcio..l'arredo è gia apposto solo che il render finale non è per niente realistico....ho difficoltà a impostare delle luci corrette!
Vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare a renderlo più reale...vi allego l'immagine di come esce il render e di come sono posizionate le luci...
P.S. Le panche sono formate da tanti listelli e putroppo non si notano..e il contorno dovrebbe essere d'acciaio...ci sono proprio le luci sbagliate..
(40 min. di rendering..un pò troppo..per il risultato)
Grazie in anticipo..
Re: PROPLEMA CON LUCI SPOGLIATOIO
che tipo di luci hai inserito all'interno ? con quali caratteristiche ?
dall'esterno proviene qualche fonte luminosa ?
che versione di cinema usi ?
hai per caso inserito il materiale dei muri con luminanza attiva ? sembrerebbe di si
ciao___
-
Allora le luci dei faretti a filo solaio sono di tipo SPOT PARALLELO QUADRATO con ombre MORBIDE e intensità 80%arcnello wrote:posta i parametri dell'illuminazione altrimenti è complicato darti consigli
che tipo di luci hai inserito all'interno ? con quali caratteristiche ?
dall'esterno proviene qualche fonte luminosa ?
che versione di cinema usi ?
hai per caso inserito il materiale dei muri con luminanza attiva ? sembrerebbe di si
ciao___
Ho simulato poi il sole con un aluce di tipo SPOT PARALLELO A 45° con ombra AREA ma non mi sembra che si noti molto
Poi ho creato un oggetto CIELO lasciando tutto da default
Si sulle pareti ho acceso la luminanza...
Come posso fare???
-
se esiste una bucatura verso l'esterno inserisci una luce area con ombre area della grandezza della bucatura con decadenza lineare
per simulare la luce del sole inserisci una luce infinita con ombre area avente un'angolazione tale da entrarti dentro l'ambiente
su cinema 10 per quanto riguarda la GI non posso darti consigli poichè non l'ho mai usata su quella versione
nel caso in cui non la usi e utilizzi la versione base potrei darti suggerimenti per illuminare col metodo dei globi di luce
buon lavoro
ciao____
-
arcnello wrote:togli la luminanza dal materiale delle pareti
se esiste una bucatura verso l'esterno inserisci una luce area con ombre area della grandezza della bucatura con decadenza lineare
per simulare la luce del sole inserisci una luce infinita con ombre area avente un'angolazione tale da entrarti dentro l'ambiente
su cinema 10 per quanto riguarda la GI non posso darti consigli poichè non l'ho mai usata su quella versione
nel caso in cui non la usi e utilizzi la versione base potrei darti suggerimenti per illuminare col metodo dei globi di luce
buon lavoro
ciao____
GRAZIE mille. ora prova a modificare secondo i tuoi consigli..non ho mia sentito nominare il metodo dei globi di luce..non so cosa intendi...cmq a me va bene qualsiasi consiglio pur di imparare..
cosa che non ho ancora capito se lo hai o no

ciao____
-
arcnello wrote:il metodo dei globi di luce lo utilizzi per illuminare la scena per simulare i rimbalzi di luce che si diffondono, è un metodo che si usa quando non utilizzi la IG, in poche parole quando hai la versione base di cinema senza avere il modulo Advanced Render
cosa che non ho ancora capito se lo hai o no![]()
ciao____
Si ho Advanced Render...La scena impostata come mi hai consigliato tu risulta molto scura visto anche che ho tolto la lumnanza alla pareti..forse ora bisogna cambiare qualcosa alle luci interne??
ciao______
-
-
- Advertising
FOLLOW US