problema con modulo Hair
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
problema con modulo Hair
allora..sto costruendo in 3d un parco con un'area giochi al suo interno..tutto bene fin'ora, ma ho un problema nella creazione del prato..volevo sapere se si può inserire hair su una superficie complessa tipo quella nella seconda foto? (ho reso editabile un piano e poi ho adattato i poligoni )
oppure come potrei fare a ricoprire un rettangolo ( in modo che nn dia i fili d'erba che formano delle onde come quello che ho cerchiato) e a "schiacciare" successivamente delle zone di erba che devono rimanere più basse?
grazie in anticipo per le risposte..alberto
Re: problema con modulo Hair
Certo, lo selezioni e poi scegli Add Hair come fai per gli altri oggetti.capo161085 wrote:volevo sapere se si può inserire hair su una superficie complessa tipo quella nella seconda foto?
capo161085 wrote:oppure come potrei fare a ricoprire un rettangolo ( in modo che nn dia i fili d'erba che formano delle onde come quello che ho cerchiato)
Le onde che vedi, dipendono dai settaggi che hai impostato nel materiale hair...di default i peli vengono dritti.
Puoi intervenire in diversi modi... o editando direttamente le zone interessate tramite gli strumenti scala (dei tools di hair), o taglia ad esempio, oppure agisci tramite il materiale hair, agendo ad esempio nel canale Scala, inserendo una texture in scala di grigi che determina la lunghezza dei peli in base ai valori di luminosità dei pixel.capo161085 wrote:e a "schiacciare" successivamente delle zone di erba che devono rimanere più basse?
grazie in anticipo per le risposte..alberto
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
-
ho creato un rettangolo a cui ho collegato i capelli..poi ho abbassato quelli che nn servivano..come mai però quando lancio le viste i capelli sembrano molto più folti in lontananza rispetto al primo piano? si può risolvere agendo sui parametri deui capelli?
-
-
- Advertising
FOLLOW US