processore i7, windows 7 e compatibilità varie con c4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
processore i7, windows 7 e compatibilità varie con c4d
Sul mercato (pre lo meno qui a Zurigo) si trovano ancora solo i processori i7 720 QM...pero preferirei attendere gli 820 QM..ma quando saranno disponibili? E lo saranno anche per laptop?
Avrei in oltre alcune domande...i processori i7 e windows 7 sono totalmente compatibili con C4d? Qualcuno li sta usando? Il fatto che un cuore generi solo 1.6 Ghz non ha nessun influsso giusto? Perché comunque sia sono quattro x 1.6 che si attivano in parallelo...esatto?
Quindi se per far partire un programma vengono consigliati 2 Ghz min. io non dovrei avere problemi, sbaglio?
In oltre ogni core genererebbe 2.8 Ghz...quindi arrivo nel rendering ad un totale di 2.8 x 4...circa...corretto?
Poi il fatto della tecnologia Hyper-Threading in grado di mostrare al sistema operativo il doppio dei core "fisici" presenti nel sistema....il che significa che posso far calcolare la light cache a 8 invece di 4 core...quindi risparmiando la metà del tempo..ma come è possibile? Se ho 2.8 x 4 come posso improvvisamente avere 2.8 x 8?
Ma vanno tutti e quattro i core in overclocking? Ed è possibile gestire la loro potenza manualmente
Grazie
Re: processore i7, windows 7 e compatibilità varie con c4d
...non è poi cosi tanto off topic
grazie
- postmaster1
Ora veniamo all'aspetto tecnico

GLi intel i7 hanno una funzione chiamata Turbo Boost che è in grado di aumentare o diminuire la frequanza del procio per partizionare meglio il carico di lavoro, ma questo non avviene per tutti e 4 i core. esempio:
Se usi un'applicazione che sfutta 1 o 2 core, il Turbo Boost aumenterà la frequenza di quei core a 2.8. se lanci un rendering e quindi sfrutti tutti e 4 i core il procio si setta alla velocità standard.
Hyper-Threading.
Gli i7 sono dei quad che grazie all'Hyper-Threading riescono ad avere altri 4 core logici, ma che non andranno come quelli fisici, quindi le prestazioni non si raddoppiano ma aumentano di circa un 20/25%
spero di essere stato chiaro, scrivo con un occhio aperto e uno chiuso dal sonno

mi intrometto nella discussione per non aprire un altro topic, ma forse sarebbe meglio, anche se credo che tu mi possa aiutare visto le tue conoscenze.
Sono passato recentemente a Win7Ultimate e ho aggiornato la CPU del PC con un Intel Core i7-965 Extreme ( solo perchè un mio grande amico "GRAZIE FABIO" mi ha fatto un prezzone)
il fatto è che rispetto al precedente processore,che era comunque validissimo, e al sistema operativo XP64 mi sembra che, quando lavoro con cinema la scena sia più lente di prima, come se avesse più difficoltà a gestire i poligoni...... Può essere? Al contrario in fase di renderizzazione va tutto alla grande, posso pure fare altro tipo guardarmi un film, cosa che prima era impossibile.
Grazie Anticipatamente!
Ciao
Alex
- postmaster1
il problema non é imputabile al processore perchè finchè ti trovi nella viewport la maggior parte del lavoro viene svolta dalla vga.Quindi io inizierei a vedere se è installata correttamente e con i driver aggiornati...
Potrebbe essere anche un problema di ram se ne hai poca...

Grazie!
scusate ma qualcuno ha veramente provato C4D 10.5 cu win 7?
Perchè ho scritto a Maxon e loro mi hanno risposto che:
CINEMA 4D is officially supported for Windows 7 from R11 and up. Older versions as R10.5
is not longer tested or changed to run on operating systems that were released later than our version
e quindi non vorrei trovarmi nei pasticci se prendo un nuovo PC con win 7 .
questo non lo soradiotest wrote:Ciao
scusate ma qualcuno ha veramente provato C4D 10.5 cu win 7?
Perchè ho scritto a Maxon e loro mi hanno risposto che:
CINEMA 4D is officially supported for Windows 7 from R11 and up. Older versions as R10.5
is not longer tested or changed to run on operating systems that were released later than our version
e quindi non vorrei trovarmi nei pasticci se prendo un nuovo PC con win 7 .
l'unico consiglio che posso darti è aggiornarti all'ultima versione di cinema, anche perchè dalla 10.5 alla 11.5 da quanto si dice c'è dal giorno alla notte, e ne vale proprio la pena
ciao_____
per quello che lo uso io C4D r10.5 è fin che mai, quindi preferirei tenermi 2 soldini visti i tempi.
Nessuno ha provato 10.5 su win 7.......

-
- Advertising
FOLLOW US