poligono wrote:sia chiaro è un buon lavoro ma ben lontano dal poter sembrare una foto a mio avviso
un dettaglio che fà la differenza è il telaio delle porte - finestre scorrevoli, troppo sottile per sembrare realistico
inoltre aggiungerei il battiscopa
la luce appiattisce la scena, ma ripeto sono considerazioni personali, magari il cliente apprezzerà così.
Vray o AR3?
ben lontano da essere una foto? non mi sembra,non è per nulla piatta,un giudizio lo deve dare una persona che ne è competente"e non mi sembra che dai tuoi lavori tu lo sia",ti sei presentato un po' spavaldo con la tua depressione in vray,maxwell ecc.ecc. immagini con una lettura di luce pressochè inesistente.La tua + che una presentazione hai voluto fare il presuntuoso,e già non è una bella presentazione.Questo non è un giudizio sull'immagine postata da cesgimami ma una presa per il c...lo scrivendogli anche ma è vray o advance render,lui è stato superiore a non risponderti,almeno credo,anzi lo ha fatto tra le righe,"zoccolino"
Ritornando all'immagine rivedrei i pupazzi,ma giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo.
poligono wrote:sia chiaro è un buon lavoro ma ben lontano dal poter sembrare una foto a mio avviso
un dettaglio che fà la differenza è il telaio delle porte - finestre scorrevoli, troppo sottile per sembrare realistico
inoltre aggiungerei il battiscopa
la luce appiattisce la scena, ma ripeto sono considerazioni personali, magari il cliente apprezzerà così.
Vray o AR3?
Non è per nulla piatta,un giudizio lo deve dare una persona che ne è competente"e non mi sembra che dai tuoi lavori tu lo sia",ti sei presentato un po' spavaldo con la tua depressione in vray,maxwell ecc.ecc. immagini con una lettura di luce pressochè inesistente.La tua + che una presentazione hai voluto fare il presuntuoso,e già non è una bella presentazione.Questo non è un giudizio sull'immagine postata da cesgimami ma una presa per il c...lo scrivendogli anche ma è vray o advance render,lui è stato superiore a non risponderti,almeno credo,anzi lo ha fatto tra le righe,"zoccolino"
Ritornando all'immagine rivedrei i pupazzi,ma giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo.
Cara Irene la tua risposta è peggiore del commento di Poligono. Poi dici che i giudizi li deve dare una persona competente quindi .... potremmo dirti la stessa cosa... taci anche tu. Ma questo non è lo spirito del forum.... qui ognuno dice quello che gli pare ... senza offendere nessuno.
Comunque per commentare l'immagine di Cesgimami....
Tu hai una tua filosifia che apprezzo ma non condivido... fai foto da studio.
Ma comunque fotorealistica o meno una immagine da usare su un catalogo deve essere bella e la tua lo è..... poi se è fotorealistica o no non è un problema che minimamente viene preso in considerazione da chi lavora nel campo della Pubblicità. Cosa che molti non sanno.
Ribadisco la foto è ineccepibile, ben luminata e fin troppo contrastata. I colori saturi e gradevoli e molto fedeli ad una foto ( se fatta con una reflex seria con una buona profondità colore - se poi il metro è una bridge olympus allora non è fotoreale ah ah ah)
Se proprio debbo trovarti un difetto.... il cuscino messo in piede e quel lenzuolo messo di traverso son mal modellati.
Per il resto come detto, se posso esprimere il mio parere, è ottima escludendo quei difettucci di modello.
Ci sono abituato Irene ogni volta che posto deve venire fuori il cinema ciao Visual si si fatto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Non ci trovo nulla di male ad esprimere un mio modo di pensare,lo hai detto pure tu ad irene che questo è un forum ed ognuno esprime ciò che crede.Il cinema ironicamente era inteso come c4d,era una bella battuta.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
cesgimami wrote:Non ci trovo nulla di male ad esprimere un mio modo di pensare,lo hai detto pure tu ad irene che questo è un forum ed ognuno esprime ciò che crede.Il cinema ironicamente era inteso come c4d,era una bella battuta.
Mi sarò che tra poppate e levate notturne dormo poco ma non l'avevo capita.... ah ah ah
ma scherzavo..
.
irene 85 wrote:per anto 3d qualche foto la so fare.tu hai un sito dove posso vedere i tuoi lavori cosi tanto per poterli aprezzare
Se lo dici tu? Fai bene a dirtelo da sola l'autostima è molto importante soprattutto per chi fa foto principalmente a cani e paesaggi.... ho imparato già da tempo a non contraddire le donne.
Un consiglio se me lo permetti..... cerca di essere meno furente.... non sei l'unica e la sola "professionista" che gira sul forum... comunque lasciamo perdere ... stiamo andando off-topic nel thread dell'amico cesgimami che pubblica sempre 3D molto belli e di stimolo per conversazioni molto interessanti.... ma tanto già sappiamo che tu vorrai avere l'ultima parola????
ciao cesgimami complimenti per il lavoro ineccepibile come sempre, anche se oramai si è troppo abituati a vedere le immagini da studio e non più quelle in location reali,sta qui la differenza,poi se vuoi la togli ma io non sono d'accordo per nulla, come sostieni anche te.
Ho voluto dare solo le mie impressioni ribadendo che erano considerazioni personali, accetto tutte queste critiche ma secondo il mio parere sono del tutto infondate.
Riguardo alla domanda VRay - AR3, la mia era una domanda seria perchè di Cesgimami non ho mai visto un lavoro e nel titolo del topic non era specificato, non intendevo prenderlo in giro.
Comunque ribadisco, accetto tutte queste critiche senza polemica.
Magari, per cortesia, cerchiamo solo di evitare gli insulti, grazie.
madonna ragà sta diventando un cinema qui!! cesgimami perchè non posti qualche parametro sull'illuminazione, antialiasing, tappeto etc? cosi dai la possibilità d'impare ad altre persone che ne sanno meno no? Penso che quando si posta un'immagine si postano anche i parametri giusto? Almeno permetti ad altri utenti d'imparare sempre di più.. E' la regola principale del forum.. ciao e complimenti ancora per tutti i tuoi lavori.. Per me son son sempre di alto livello (per questo ti chiedo i parametri ) ciaooo
FOLLOW US