sono rimasto colpito dalla velocità di mograph dynamics rispetto a Dynamics. per questo mi sono divertito a provarlo....ho fatto anche un domino (pure abbastanza carino :D )
vabbhe bando alle ciance...dopo aver costruito il domino, mi ero imposto di fare in 3D quei domini di oggetti diversi che si vedono spesso nei cartoni animati come Tom&Jerry...mi spiego...: una palla da bowling rotola e colpisce un libro che cade su un'asta che fa volare un'altra pallina che va a finire su di una mensola e...etc etc...spero di essermi spiegato.
il problema è che vorrei costruire un sistema di ingranaggi da inserire all'interno di questa catena. l'ingranaggio deve ruotare intorno a un fulcro fisso e solo in una direzione e in sintonia con una sua copia. prima ho provato estrudendolo da una spline, ma MoGraph lo considerava come un cubo, e quindi niente da fare. poi l'ho creato, anche se rudimentalmente, facendo una booleana di cubi e ho selezionato la voce "FORZA SOLO POSIZIONE"...parte il primo con una certa velocità angolare e fa muovere anche il secondo...ma dopo un po' di giri iniziano a ruotare anche nelle altre 2 dimensioni e, in più, sembrano non fissati nel punto perchè nella schermata delle coordina te si muovono di millesimi lungo le tre dimensioni

FOLLOW US