Testo MoGraph

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
robjrobj

Testo MoGraph

Post by robjrobj »

Spiego a grandi linee il progetto
un testo MoGraph su 2 righe centrato
un effetto scala -1 con 2 effettuatori piani (1 per riga)
dopodichè nell'animazione abilito il Dynamic del testo in modo da farlo cadere a terra
funziona tutto però vorrei che le lettere fossero slegate tra loro, ora ho un effetto dinamico solo sulle righe della frase...

qualcuno può darmi una dritta... :) gliene sarei moooolto grato :D
masterzone
Site Admin

Re: Testo MoGraph

Post by masterzone »

non vorrei dire una castronata, ma credo tu necessiti di inserigli dentro il fracture object, mi sembra, cosi' gli puoi dire di andare in modalita' segment e ti separa e ti sbarella le lettere...mi sembra...:)
robjrobj

Post by robjrobj »

però per applicare il fracture object dovrei rendere modificabile il testo MoGraph e se faccio ciò non funziona più l'effettuatore piano (lettera per lettera)...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh no se il fracture lo metti in modalita' segments non funzia? oggi abbiamo fatto proprio un corso di mograph e abbiamo fatto un po di queste cose ma non me ne ricordo piu...che figura :( :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

forse pero' nel tag rigid body c'e' l'opzione pero' per sentire tutto l'oggetto o l'intero gruppo...prova a verificare....
robjrobj

Post by robjrobj »

masterzone wrote:forse pero' nel tag rigid body c'e' l'opzione pero' per sentire tutto l'oggetto o l'intero gruppo...prova a verificare....
sai che alla fine ho risolto...
ho usato l'oggetto frattura (con esplodi segmenti e connetti) però non sul testo MoGraph ma su una spline testo estrusa
usando quest'ultima le lettere si slegano l'una dall'altra quando si ha di fronte delle dinamiche di oggetti
invece col testo MoGraph venivano considerate solo le righe della frase...

sicuramente sono io che non so bene ancora cosa modificare nelle impostazioni
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Robjrobj,
non ho capito bene come hai impostato la scena, comunque io ho fatto un esempio con due righe di testo (con il Text Object di mograph) ed un piano. Ho assegnato a tutti e tre gli elementi un tag rigid body e le lettere reagiscono singolarmente.

Arkimed
Attachments
Mograph.zip
(30.05 KiB) Downloaded 48 times
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
robjrobj

Post by robjrobj »

Arkimed wrote:Ciao Robjrobj,
non ho capito bene come hai impostato la scena, comunque io ho fatto un esempio con due righe di testo (con il Text Object di mograph) ed un piano. Ho assegnato a tutti e tre gli elementi un tag rigid body e le lettere reagiscono singolarmente.

Arkimed
cavolo l'avevo detto che avevo dimenticato qualcosa :)

in collisioni il parametro individua elementi era impostato su livello superiore anzichè tutti!

... grazie Arkimed :D
  • Advertising
Post Reply