voglio renderlo più realistico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: voglio renderlo più realistico
se i settaggi di GI sono ancora quelli che hai postato prima ti dico che sono sballatissimi.
per fare delle prove disattiva la AO e parti con:
int. 100% | prec. 75% | 1/1 | camp.stoc. 150 | ris.min. 80 | ris.max. 120
poi c'è il discorso luci. a me non tornano delle cose, forse ci sono delle luci sparse che falsano il risultato. mi sono riletto tutto il post, e il riassunto [con tutti i "secondo me" del caso] potrebbe essere:
1. dove c'è una finestra ci deve essere una Luce Area grande quanto l'apertura, con ombre area e decadenza lineare fino alla parete di fronte [all'inizio, per alleggerire il calcolo, vai nel pannello Dettagli e abbassa i Campioni a 20];
2. la Luce Infinita che simula il sole devi piazzarla fuori dalla stanza, la orienti correttamente e inserisci anche lì le ombre Area [o le ombre Nette]
3. inserisci i faretti solo quando il risultato ti soddisfa, come luce Area -> Dettagli -> Forma: Disco [ma poi vediamo meglio!]
- Attachments
-
- controllo.jpg (154.75 KiB) Viewed 811 times
Ros
-
parlmc wrote:provo ad inserirmi nella discusione.
se i settaggi di GI sono ancora quelli che hai postato prima ti dico che sono sballatissimi.
per fare delle prove disattiva la AO e parti con:
int. 100% | prec. 75% | 1/1 | camp.stoc. 150 | ris.min. 80 | ris.max. 120
poi c'è il discorso luci. a me non tornano delle cose, forse ci sono delle luci sparse che falsano il risultato. mi sono riletto tutto il post, e il riassunto [con tutti i "secondo me" del caso] potrebbe essere:
1. dove c'è una finestra ci deve essere una Luce Area grande quanto l'apertura, con ombre area e decadenza lineare fino alla parete di fronte [all'inizio, per alleggerire il calcolo, vai nel pannello Dettagli e abbassa i Campioni a 20];
2. la Luce Infinita che simula il sole devi piazzarla fuori dalla stanza, la orienti correttamente e inserisci anche lì le ombre Area [o le ombre Nette]
3. inserisci i faretti solo quando il risultato ti soddisfa, come luce Area -> Dettagli -> Forma: Disco [ma poi vediamo meglio!]
prima cosa..grazie mille per i consigli e per aver speso del tempo per aiutarmi!!
Allora...1le luci area le ho su tutte le finestre della dimensione della finestra con ombre area...
2la luce infinita la ho dove mi hai detto di metterla tu..
3non ho luci dietro la camera..ma ho un oggetto cielo..lo devo togliere??ora faccio un altro render e te lo posto..
-
-

dunque, vediamo un po'.
premesso che giustamente adesso i settaggi di GI generano un sacco di imperfezioni, c'è una cosa che fondamentalmente non mi torna: se il sole viene da fronte alla camera, come si spiega il giga-bagliore sul muro del tavolino? nel senso: c'è una specie di enorme finestra dietro la camera? non è che puoi farci vedere uno screenshot del controcampo della tua camera per capire?
[Mammamia! sembro Vulvia di RieducationalChannel

Ros
-
TI HO POSTATO L'IMMAGINE DA FUORI DELLA FINESTRA CHE HO DIETRO LA CAMERA..
MAGARI POTREI AUMENTARE L'INTENSITA' DELLA LUCE K SIMULA IL SOLE!!?
-
- Advertising
FOLLOW US