hehe, secondo me l'AO è una componente "secondaria" rispetto ai setting di luce e profondità, si valuta meglio a materiali visti. Mantieni il setting di AO ultimo e fai i materiali (se 6 convinto della luce) e poi a materiali visti prova a fare un rendering con o senza...io, come dicevo prima, non disdegno l'AO, ma deve essere abbastanza bassa, ben settata...
morph wrote:allora questa prova è fatta con i consigli di nex.
niente AO e ho migliorato i dettagli.
In effetti se non piace a nessuno sta AO, ma che ce l'hanno messa a fare?
ciao morph, quest'ultima immagine va nettamente meglio!
io proverei ad allungare ancora un poco la decadenza della luce area, considerando che sei ancora senza materiali mi sembra un po' troppo scura
buon lavoro
ciao___
ciao arc, grazie anche a te per aver preso parte a questa mia modesta discussione.
posto il risultato con la decadenza allungata di un paio di metri, però vorrei aggiungere che i materiali che dovranno andarci, saranno molto scuri e che la fonte di illuminazione principale dovrà essere quella artificiale, somma di moltissime e diverse sorgenti, in predominanza led.
a proposito, c'è un modo particolare per rappresentare la luce emessa da una striscia di led o mi conviene semplicemente assegnare alla striscia un materiale luminoso?
direi che ora è migliorata ancora
per quanto riguarda i led conta che hanno piu' un effetto estetico piuttosto che avere la funzione di illuminare un ambiente
io comincerei a far delle prove assegnando al loro interno un materiale con luminanza molto elevata
ciao___
l' AO serve principalmente per oggetti antichi, muri di pietra e cose che devono avere un aspetto di sporco nelle giunture... meglio sempre usarla nei canali dei materiali e non nella scena, se la si applica ad un appartamento, a mio avviso, falsa il render e aumenta i tempi...
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
flowbox wrote:l' AO serve principalmente per oggetti antichi, muri di pietra e cose che devono avere un aspetto di sporco nelle giunture... meglio sempre usarla nei canali dei materiali e non nella scena, se la si applica ad un appartamento, a mio avviso, falsa il render e aumenta i tempi...
ciao
fabrik
emh... come si fà a mettere con AR l'AO solo nei canali dei materiali e non su tutta la scena. grazie
morph wrote:se vai nelle proprietà del materiale vai nel canale diffusione, vai nel menu della texture e poi su effetti e li selezioni occlusione ambientale.
ho fatto un aggiornamento con l'illuminazione atificiale ancora non completa, mancano i led sotto i ripiani.
Vi prego ditemi tutto quello che vi pare...
in fondo dove c'è quella colonna luminosa, le superfici si sono molto sgranate, come lo evito quell'effetto?
grazie trovato....
sembra una battuta ma, hai usato l'occlusione ambientale in fondo?
FOLLOW US