Lamina di metallo tagliata a laser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
kirarira

Lamina di metallo tagliata a laser

Post by kirarira »

Salve a tutti!
Ho un piccolissimo problema...dovrei realizzare una lamina di metallo tagliata a laser di rivestimento.
Questi tagli a laser dovrebbero rappresentare delle rune di differenti dimensioni.
Il problema è....come lo faccio???
A) mi disegno le rune e con la booleana le tolgo dalla lastra (temo che non ce la faccia..ed è immensamente lungo)
B) uso la bump (ma non è un vero e proprio taglio vero? cioè..se metto una luce dentro non mi filtra all'esterno?
C)....idee????
Grazie in anticipo per qualunque risposta....io intanto medito! :(
renxo

Re: Lamina di metallo tagliata a laser

Post by renxo »

fai delle sweep di quello che vuoi tagliare, lo togli con le booleane al solido, e durante l'animazione gli dai alla sweep la crescita da 0% a 100 %, di modo che man mano che cresce la lunghezza della sweep, togli all'oggetto.

ciao
Renxo
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao,

bhe il bump purtroppo non credo sia un opzione valida perchè non ti fora fisicamente la geomteria. Credo la strada migliore per te sarebbe estrudere un unica spline, più che usare la boleana che può dare problemi sui tagli.
Attachments
fregi.zip
(103.73 KiB) Downloaded 36 times
Immagine 2.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
kirarira

Post by kirarira »

Grazie mille x le soluzioni.. oggi ho provato con le spline e son abbastanza soddisfatta del risultato....appena finisco vi metto qualche immagine!
  • Advertising
Post Reply