tempi di calcolo proxy
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tempi di calcolo proxy
1 vorrei sapere se i tempi di calcolo del proxy generator per l'esecuzione di un prato o di un tappeto sono sempre così alti. Non appena definisco dal generatore di hair il tipo di uscita
(di solito circolare o triangolare e converto in poligoni il processore lavora a ritmi veramente
incredibili per fare un esempio lavoro su un piano (dove poserà il tappeto)di 400 x 400 con 20
suddivisioni per lato.
2 Esablone lo scorso giorno mi ha aiutato nella risoluzione di un problema ovvero far combinare piu bump insieme con lo strumento piu logico ovvero i livelli.Non ho considerato che facendo intervenire piu bump all'interno dello stesso canale per quanto io riesca a comandare le rispettive "incisioni" nel materiale queste avranno tutte lo stesso valore..ma se per esempio devo far si che una tex sempre bump debba intervenire piu delle altre come dovrei fare?Ho tentato con un displace material ma vi sono tempi di calcolo molto alti.
Ho riunito due richieste per non occupare spazio inutile agli altri.
Grazie per il vostro aiuto
Re: tempi di calcolo proxy
usi i proxy di vray?
io non ho ben capito il tuo problema, ma ho provato a fare un bosco di un centinaio di piante (pianta originale da circa 40000 poligoni, le altre tutte proxy di vray), e l'ha renderizzato in pochi minuti... e limpressione che mi ha dato è che se ne avessi messi altri ci avrebbe messo poco di piu... ma magari sono io che ho fatto poche prove, e non conosco bene i limiti di tale funzione.
puoi provare a spiegarmi bene il procedimento che utilizzi, di modo che sia piu facile aiutarti?
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
1 creo su base 10x10 con 10 suddivisioni per lato il mio pezzo die erba
2lo rendo poligoni inserisco la vraymesh dal tag
3inserisco un proxy gen..
4 trascino il tag creato in precedenza
5Oggetto clona con inserito il proxy gen.. (con all'interno il piano cloner ovvero quello che contiene il manto erboso e/o tappeto)
6effettuatore casuale (gli ultimi due passaggi con relative impostazioni)
e poi tanta attesa.. dove sbaglio?
- visualtricks
- Moderatore
il procedimento mi pare corretto, i proxy permettono di ripetere oggetti con alto numero di poligoni senza caricare ogni singola geometria in memoria, ma al di la di quello, sul tempo di render influiscono tanti fattori. Se ad esempio fai il tuo bell'ettaro di prato con i proxy e mandi il render con un antialiasing sparato, il prato verrà esportato in un nanosecondo, ma il render impiegherà cmq molto tempo. Diciamo che i proxy non servono a velocizzare il render, ma ad alleggerire l'esportazione delle geometrie.
grazie (ora che ricordo eri stato tu per quella storia del bump a livelli)..
quindi la soluzione risiede solo nel gestire il peso ma non i tempi.
ok cercherò un metodo di lavoro ottimale per poterci lavorare serenamente..
pensavo ci fosse comunque una drastica riduzione dei tempi di calcolo tipo
indipendentemente dai valori di settaggio.grazie.
Visualtricks saresti cosi gentile da portare pazienza ancora due secondi per la seconda parte della mia richiesta se il tempo te lo permette riguardo al combinare piu bump insieme?
Altrimenti grazie comunque per la disponibilità a tutti.
-
- Advertising
FOLLOW US