Mi trovo a dover clonare lungo un spline dei bulloni, piazzo il primo di questi usando allinea a spline perpendicolarmente alla superfice che intendo bullonare, ma al momento che inserisco il tutto in clonare (nonostante abbia inclinato l'asse come la superficie) i bulloni si orientano orizzontali, e anche se ruoto l'oggetto clona, restano comunque orizzontali.
Si provato! E' la prima correzione che ho fatto dopo l'inserimento dei bulloni in clona..... Pensavo fosse per quello!...... Ma non mi torna, se il bullone "Master" è orientato, perchè li deve clonare orientati a modo suo? ........
Allinea Clona.... .. mi fa peggio che meglio, di default se non ricordo male è infatti spuntato, se lo attivo addirittura mi si orientano sull'asse X....... ......Oggi a pranzo provo con i parametri allora! Grazie visualtricks!
mha, è strano, forse è la spline che nn va bene.. l'opzione Allinea Clona dovrebbe orientare i cloni in maniera tangente rispetto alla spline, prendendo come riferimento l'asse Z (se con allinea clona ti vengono allineati rispetto ad un altro asse forse devi ruotare gli assi dell'oggetto)
avevo provato anche a ruotare l'oggetto con il clona attivo, e i clonati non si schiodano dalla loro posizione..... .NON SI SHIODANO Ipotizzo: la tua schermata degli attributi apparte l'inglese è differente dalla mia?! Non è che per caso ho usato un CLONA sbagliato ?! Magari ieri sera ero stanco e chissa..........
Bho... ho provato tutti i vari settaggi.
Alla fine ci sono riuscito, ma solo perchè ho ruotato l'oggetto e ho deselezionato "Fissa clona" e "Allinea clona".
mm scusa ho riguardato meglio il tuo screenshot... ma perchè hai il tag Allinea a spline sul bullone dentro il cloner ? forse è quello sai che da noia, perchè gia' di per se il cloner dovrebbe fare la stessa funzione, cioe' spalmare i tuoi bulloni lungo la spline
edit: eheh mi pare che tu li abbia messi un po' ovunque questi tag allinea a spline
FOLLOW US