Modula Hair e rifrazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
deivd

Modula Hair e rifrazione

Post by deivd »

Ho creato un pratino con il modulo hair, questo pratino deve essere visibile attraverso il vetro di una finestra. Tutto bene fino a quando non attivo la rifrazione del vetro... All'inizio del rendering viene normalmente calcolata l'erba ma alla fine non si vede attraverso il vetro.
Qualcuno saprebbe indicarmi se settando alcuni parametri posso evitare di togliere la rifrazione del vetro? Uso cinema 11.
Ho fatto molti tentativi e sono sicuro che il problema è proprio la rifrazione, tanto è vero che togliendola l'erba si vede, riattivandola e spostando la finestra l'erba si vede solo dove non c'è il vetro.
visualtricks
Moderatore

Re: Modula Hair e rifrazione

Post by visualtricks »

Nei render setting alla voce hair Render metti la spunta all'opzione Reflection/Refraction/traced shadows, credo basti quello.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
deivd

Re: Modula Hair e rifrazione

Post by deivd »

Esatto! Spuntando l'opzione riflessione/rifrazione/ombre tracciate nel settaggio rendering capelli, si vede anche attraverso il vetro con la rifrazione a 1.02.
Grande! Grazie mille
  • Advertising
Post Reply