Sarà una sciocchezza? (monitor)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gattone_Blu

Sarà una sciocchezza? (monitor)

Post by Gattone_Blu »

Stavo riflettendo che il mio vecchio sony crt ha ormai diversi anni e che forse anche se va ancora benino sarebbe il momento di cambiarlo. Mi è venuta un'idea che non so se è una sciocchezza,
Visto che una delle mie schede video ha l'uscita HDMI, se io comprassi una tv LCD Hd Full retroilluminato a led di almeno una trentina di pollici e lo collegassi al pc tramite quella presa li??
Non ho problemi di tarature colori per tipografie, ne di stampe ecc ecc. Per un utilizzo diciamo Hobbystico come lo faccio io quale sarebbe secondo voi la reale differenza rispetto a un monitor dedicato?
Smiauzzz
idrive

Re: Sarà una sciocchezza? (monitor)

Post by idrive »

la domanda sorge spontanea, perché comprare un televisore quando esistono ottimi monitors e delle schede che ti fanno vedere la Tv tramite computer? (se è quest'ultima la tua esigenza).
In genere il problema non è nella calibrazione ma proprio nella definizione e nella stabilità delle immagini (ovviamente questo problema è maggiormente sentito sui CRT) penso che un televisore anche se led ed HD non eguagli la qualità di progettazione e di definizione di un monitor.
La vista è una cosa importante meglio salvaguardarla. 8-)

Ciaooo
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

No non è un fatto di tv, guardo la tv dal pc da 12 anni ormai, prima con le varie schede pci poi con gli stick usb e sin dagli albori della tv digitale.
La ragione è intuitiva idrive, guarda i prezzi eizo, aplle, wiewsonic e lacie di un 30" e vedrai che il tuo portafogli avrà una stretta alle coronarie.
Allora...
Se non cè una reale differenza di refresh (le tv che dico io vanno a 100Hz) Se la definizione e i colori sono spettacolari perchè li ho appena visti dal vivo in comparazione con normali lcd non retroilluminati a led.
Se il prezzo è infinitamente più basso allora perchè non approfittarne?
Chiedevo se realmente vi fossero delle ragioni tecniche, sperando di avere qualche lume in più che mi convincessero o meno...
flowbox

Post by flowbox »

ciao gattone.. la ragione se costano di piu c'e.. altrimenti non produrrebbero piu i monitor...

ti sconsiglio assolutamente l'uso di una tv ... a meno che non debba usarla solo esclusivamente per vedere dei film

utilizzare una tv per un uso generale del pc.. ti porterebbe velocemente ad avere problemi alla vista

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com