Tanto per fare Pratica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
RZ_AleX

Tanto per fare Pratica

Post by RZ_AleX »

Bhe il titolo la dice lunga, per prendere maggiore confidenza con la modellazione mi sono buttato a fare questo lavoretto, ispirato ai vagoni corazzati della seconda guerra mondiale, ho riadattato al concetto MAGLEV un futuribile vagone armato, mixando passato, presente e futuro, forse farò il convoglio completo con tanto di locomotiva armata, ma per ora mi sono impegnato solo in questo vagone.
Render1.jpg
Render2.jpg
Cell Render LATO.jpg
Cell Render Dettaglio3.jpg
Dettaglio saldatura2.jpg
Dettaglio saldatura.jpg
Torretta cell render.jpg
Torretta2.jpg
Portello.jpg
Dettaglio centrale.jpg
Render6.jpg
sto cercando di dettagliarlo il più possibile, ancora mancano tante cosette ganze da metterci, poi penserò alla colorazione forse mimetica desert.....
Consigli e idee sempre gradite!
Ciao
Alex
morph

Re: Tanto per fare Pratica

Post by morph »

Complimenti, mi piace tantissimo!!!

Seguirò gli sviluppi!!! :)
parlmc

Post by parlmc »

"davvero niente male, ragazzo" [da pronunciarsi con spiccato accento texano :) ]
scherzi a parte, figo!
la butto lì: e se aggiungessi dei dettagli steampunk? un maglel steampunk, con la caldaia che genera l'energia da una parte e i magneti freddi dall'altra, uno scenario alla Michele Strogoff...
oddio ci sto marciando troppo! :lol:
ciaociao,
Ros
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:D ....grazie!..... Non sono sicuro dell'esatto contesto in cui piazzarlo, forse mi orienterò allo stile MadMax quindi un futuro postguerra, ma l'idea di mixare passato e futuro è ancora + interessante! :D
_kino_

Post by _kino_ »

Idea molto bella, ti consiglierei solo di stare attento alla geometria, ne ho vista tanta inutile, ruischi di appesantire troppo la scena, soprattuto se hai intenzione di modellare tutto tutto anche i dettagli :)

Concordo con l'idea StreamPunk mi piace e ci starebbe veramente bene...

buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

IDEA.jpg
IDEA.jpg (18.14 KiB) Viewed 811 times
ok l'idea steampunk mi alletta molto....... che ne dite di una trazione sulla motrice di questo tipo? Cioe' monoruota centrale con trazione a vapore e frontalmente il carrello Maglev!?!?...... :? ....Ingarbugliato come stile no?.....Che ne dite?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

wow quanti bei dettagli,ottima modellazione!!
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie Filippo dei complimenti!
Ho avuto poco tempo nel fine settimana quindi non ho fatto grosse cose sul vagone, apparte la maniglia del portello e qualche presa d'aria.
Render Dettaglio.jpg
Al contrario stamani ho messo giù un'idea per la SteamPunk Engine :D .......
Ruota Trazione.jpg
Ruota trazione SteamMaglev.jpg
Questo ROTONE sarà azionato da una caldaia, che come le locomotive a vapore sarà con trazione a stantuffo su una ruota dentata.
Ruota Trazione Azionamento.jpg
Per mescolare un po' di tecnologie vecchie e nuove, la ruota presenta al centro una serie di repulsori magnetici orientabili..... :) veramente assurda!.....Ma l'idea è assai curiosa da sviluppare.
Adesso stavo pensando di fare la ruota senza asse centrale, quindi di incassarla in una struttura a cuscinetti dove ancorerò pure la ruota dentata della trazione.....

Ecco una prima idea.
Ruota trazione SteamMaglev2.jpg
Poi vediamo.....Lo steampunk non lo avevo proprio mai calcolao come genere.....Ancora sono a documentarmi su internet.

Il binario lo rimodellerò per incassare al centro la ruota della motrice.

Ciao

Alex
parlmc

Post by parlmc »

ciao alex,
la ruota hubless è una bella idea!
se vuoi provare la strada steampunk ti consiglio di dare una occhiata a questo concorso http://features.cgsociety.org/challenge ... /index.php
inoltre c'è anche una nutrita filmografia alla pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk
ciaociao,
Ros
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

GRAZZZZIE :)
Che sito GANZO!!..... :D

Stasera me lo navigo tutto........ 8-)

Ciao!
  • Advertising