Piccolo progetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Piccolo progetto

Post by FiLiPpO92 »

tavolini bicchieri e bottiglie sono totalmente fuori proporzione
morph

Post by morph »

:? perchè dici così?

I tavolini sono tavolini bassi le cui misure sono prese da un catalogo per arredo bar.
non sono tavoli normali, hanno un diametro di 40 cm ed una altezza di 40

i pouffe sono parallelepipedi di 45 di altezza per 50 x 50 di larghezza e profondità.

le bottiglie hanno un diametro di 10 cm per una altezza di 33 cm

:?
morph

Post by morph »

Il lavoro l'ho finito.
Finito nel senso che l'ho fatto vedere al cliente a elgi è piaciuto.
Per quello che mi riguarda, dal punto di vista del render, non sono molto soddisfatto.

Posto un paio di viste su cui magari discutere insieme.
:?
Attachments
06.jpg
07.jpg
riciricca

Post by riciricca »

ciao morph,mi sembra che in generale ci sia troppa luce, i bianchi sembrano tutti bruciati e le ombre sono troppo tenui e rendono tutto un po piatto, inoltre si capisce poco quali siano le fonti luminose. Prova a diminuire un po l'intensità delle varie fonti luminose. Ma le luci sul soffitto come sono?
morph

Post by morph »

ho provato a diminuire precedentemente l'intensità delle fonti luminose, ma ad esempio nelle pareti vicino al soffitto, ottenevo delle zone secondo me troppo scure.

Le uniche fonti di luce sono i faretti a controsoffitto e i faretti del bancone.
In tutto sono 7 a soffitto e 5 al banco.

Nella realtà dovrebbero risultare più che sufficienti dato che stiamo illuminando un locale di circa 25 mq.

Le luci sono luci spot, posizionate a due a due con decadenza lineare visibilità e ombre area.
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

E' sicuramente un'lluminazione difficile ed i colori scuri dell'arredo di certo non aiutano. Alla fine hai ottenuto un buon risultato anche se pure a me da l'impressione di essere un po' "piatto", hai usato mappatura colore o gamma?
morph

Post by morph »

mappatura colore con 1,5 e 1
ho provato i vari settaggi prima di aver dato i materiali, ma purtroppo c'è una gran bella differenza in questa situazione con i materiali e senza, proprio perchè qua i materiali mi modificano significativamente i parametri e i settaggi delle luci.
ci sono troppe specularità, ma purtroppo è questa l'ambientazione che vorrei ottenere nella realtà.

Intanto i lavori sono a buon punto abbiamo terminato la parte impiantistica e presto dovremo mettere le mani ai rivestimenti.

Ho fatto un giro per i fornitori e purtroppo alcune delle soluzioni che voglio ottenere costano uno sproposito.

Ad esempio l'effetto tetto stellato fatto con le fibre ottiche verrebbe a costare più di 4000 euro.

Vedremo di ovviare in altro modo.
Ps scusate per la digressione poco renderistica :)
riciricca

Post by riciricca »

non ti costerebbe meno usare i led invece della fibra ottica?
morph

Post by morph »

si ma significherebbe comunque posizionare moltissimi punti luce e l'effetto non sarebbe comunque similare.
Ho pensato ad una soluzione alternativa che però devo verificare che costerebbe pochissimo :)
riciricca

Post by riciricca »

comunque il problema me lo sono posto anche io,essendo laureando in disegno industriale, di trovare una soluzione alternativa ai led o alla fibra ottica per creare quell'effetto....se poi la vuoi condividere 8-) ti citerò quando la riutilizzerò :D
  • Advertising
Post Reply