Piccolo progetto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Piccolo progetto

I tavolini sono tavolini bassi le cui misure sono prese da un catalogo per arredo bar.
non sono tavoli normali, hanno un diametro di 40 cm ed una altezza di 40
i pouffe sono parallelepipedi di 45 di altezza per 50 x 50 di larghezza e profondità.
le bottiglie hanno un diametro di 10 cm per una altezza di 33 cm

Finito nel senso che l'ho fatto vedere al cliente a elgi è piaciuto.
Per quello che mi riguarda, dal punto di vista del render, non sono molto soddisfatto.
Posto un paio di viste su cui magari discutere insieme.

Le uniche fonti di luce sono i faretti a controsoffitto e i faretti del bancone.
In tutto sono 7 a soffitto e 5 al banco.
Nella realtà dovrebbero risultare più che sufficienti dato che stiamo illuminando un locale di circa 25 mq.
Le luci sono luci spot, posizionate a due a due con decadenza lineare visibilità e ombre area.
ho provato i vari settaggi prima di aver dato i materiali, ma purtroppo c'è una gran bella differenza in questa situazione con i materiali e senza, proprio perchè qua i materiali mi modificano significativamente i parametri e i settaggi delle luci.
ci sono troppe specularità, ma purtroppo è questa l'ambientazione che vorrei ottenere nella realtà.
Intanto i lavori sono a buon punto abbiamo terminato la parte impiantistica e presto dovremo mettere le mani ai rivestimenti.
Ho fatto un giro per i fornitori e purtroppo alcune delle soluzioni che voglio ottenere costano uno sproposito.
Ad esempio l'effetto tetto stellato fatto con le fibre ottiche verrebbe a costare più di 4000 euro.
Vedremo di ovviare in altro modo.
Ps scusate per la digressione poco renderistica

Ho pensato ad una soluzione alternativa che però devo verificare che costerebbe pochissimo

-
- Advertising
FOLLOW US