WIP Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Alessia00

Re: WIP Cucina

Post by Alessia00 »

Si anche secondo me i faretti "sparano" un pò troppa luce.
Per il taglio finale, volevo fare una cosa che nn ho fatto ancora mai ossia, volevo mettere in primo piano un pezzo di divano, in maniera che restava sfuocato e copriva il pavimento e la camera mettesse a fuoco solo la cucina.
nn sò se mi sono spiegata bene.
però nn l'ho fatto mai e nel caso nn riuscissi mi avvicino e metto in risalto solo la cucina.
Per quanto riguarda la trave, si la elimino del tutto, alzo le finestre, l'avevo lasciata solo per fare volume ma guardandola bene stona perchè nn si capisce cos'è, troppo piccola per essere trave, troppo inutile per essere un volume :D :D :D
cesgimami

Post by cesgimami »

per il pavimento lo potrai tagliare dopo,metti i materiali in totale così potrai regolare le luci,non è detto che quei faretti li potresti lasciare accesi,nelle composizioni delle cucine si usa molto,guarda qui nelle cucine bulthaup,usano per caratterizzare quel punto.Secondo me ti conviene iniziare ad assegnare le tex e dopo regolerai la luce,visto che con l'aggiunta dei materiali la luce subirà assorbimenti 8-)
Attachments
01_b3_fugenlos.jpg
01_b3_fugenlos.jpg (51.14 KiB) Viewed 1083 times
01_b3_funktionselemente.jpg
01_b3_funktionselemente.jpg (38.12 KiB) Viewed 1083 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

mi piace tantissimo l illmuinazione,molto molto pulita...hai utilizzato settaggi un po alti?
Alessia00

Post by Alessia00 »

ragazzi ci sono, stò facendo un altro render.
Questi giorni sono stata poco bene e nn sono riuscita a fare niente.
Alessia00

Post by Alessia00 »

Ho arricchito la scena con tutti i materiali ho provato diversi pavimenti ma mi assorbivano troppo la luce e ho provato questo, che sembra lasciare l'immagine come in precedenza.
L'unica cosa è che le fughe fanno veramente schifo!
Ora cambio e la rifaccio.

Intanto vi faccio vedere questa, è spoglia perchè così faceva più veloce a renderizzare.
Attachments
cucina 6.jpg
cucina 6.jpg (63.38 KiB) Viewed 1126 times
esablone
Moderatore

Post by esablone »

:shock: :shock: il bump del pavimento è al contrario... :shock: :shock:
Cmq mi garba un sacco, le IES sono un po troppo forti, con quella luce si dovrebbero vedere molto piu fioche.

Ettore.
Alessia00

Post by Alessia00 »

Si,si :shock: :shock:
infatti l'ho sistemato :D
Per le ies volevo aspettare perchè cesgimami mi aveva fatto vedere che potevano restare così accesi, invece poligono mi diceva che erano troppo accesi, io ce li ho lasciati per vedere in futuro.
adesso metto anche l'intonaco e delle mattonelle alla parete e vediamo che fare. :)
illo

Post by illo »

Promette bene, mi permetto alcuni consigli
Attachments
cucina%206.jpg
cucina%206.jpg (137.02 KiB) Viewed 1111 times
Alessia00

Post by Alessia00 »

Rieccomi!!
Dopo un breve soggiorno in terra di Olanda sono tornata!! Con tante nuove idee in testa per i render versione olandese :D
mi è piaciuto talmente tanto il loro arredamento che nn vedo l'ora di creare qualche render per dargli la stessa ambientazione.....

Ma torniamo alla vecchia e cara cucina!! :)
Prova pavimento e intonaco, sinceramente a me sembra di stare in paradiso con tutta questa luce, sarà un pò troppa?!?!??!?!
Per illo: mi sono dimenticata di raddrizzare la camera, lo faccio subito!
Attachments
cucina 7.jpg
cucina 7.jpg (63.61 KiB) Viewed 1084 times
nexzac

Post by nexzac »

AHHH ben tornata allora :) hihihi

cmq mi piace molto cm sta uscendo ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply