buongiorno a tutti!
è da un po' che sono iscritto ma è la prima volta che posto qualcosa, anche perchè è da poco che uso questo fantastico programma!
L'immagine rappresenta un bagno che verrà effettivamente realizzato, ho realizzato le texture del pavimento e delle pareti in piastrelle , i sanitari sono prese da un catalogo, mi piacerebbe sentire qualche parere per capire come migliorare..
E' il mio primo lavoro, insieme a questo ho realizzato anche gli altri 3 bagni della casa che magari posterò più avanti!
ciao Alez scrivici anche come hai impostato le luci perchè quello che noto è che manca un po' di profondità all'immagine, ci sono pochi chiaroscuri magari spiegaci come hai messo le luci cosi ti diamo una mano
- C'è IG con oggetto sky (cielo fisico disattivato) e sole disattivato.
- una luce omni nel centro della stanza all'altezza del soffitto.
- una luce area grande come tutta la parete che non vediamo dietro alla camera.
La parete da dove la camera guarda non c'è, la stanza è quindi aperta da un lato.
io proverei a levare la luce omni in mezzo alla stanza, se c'è gia l'area dietro alle tue spalle penso sia sufficente quella, perchè una omni nel mezzo ti fa perdere un po' di profondità secondo me, la luce area ha le ombre attive? ombre area? e la luce omni le ha le ombre?
ciao Alez io eviterei sempre le luci senza ombre, cosi come eviterei di toccare l'opacità dell'ombra perchè si regola da sola appena inserisci una luce aggiuntiva, io proverei solo con l'area principale con le ombre area ma lasciate di default
con la sola luce area(intensità 70%) illumina così, le ombre sono area e non ho toccato le impostazioni.
solo che l'immagine risulta un po' buia e brucia nella zona del box doccia.
L'immagine ha le stesse impostazioni della precedente ma ha i cache bassi e anti aliasing geom.
ciao si è più buia pero' almeno si definiscono meglio le ombre, potresti provare ad aggiungere un altra luce area che arriva dal corridoio al box ma con le ombre attive a magari più bassa, poi come hai fatto il vetro del box doccia?
Secondo me ti conviene rivedere la luce, nel senso che: se non devi fare una restituzione di un posto preciso, di un bagno strutturalmente reale, io proverei con un altra impostazione dell'architettura del bagno, perche' praticamente cosi' hai la luce tutta frontale e ti fa l'effetto della flashata che non e' carino scondo me.
Potresti provare a rivedere un architettura diversa, con un taglio di luce differente...
FOLLOW US