Salve a tutti.
Mentre giravo nel sito di europaconcorsi ho trovato questa immagine, mi è venuto un dubbio: Secondo voi con quale programma è stata realizzata?
Semplice render di una vista frontale con cinema o programma similare?
Stampa da autocad in eps e poi ritoccato con photoshop?
Programma come archicad o revit?
Vi ringrazio per le risposte!
Ps: prog. di Hjp Architekten, Archäologisches Zentrum Mainz
ormai queste immagini le fai anche con un cad senza neanche passare da photoshop
io utilizzo allplan e basta avere una texture per tirare fuori un'immagine del genere
buon lavoro
ciao___
Grazie per la risposta...non ho mai usato allplan, però penso proprio che dovrei dargli un'occhiata.
Ma scusate con programma CAD io includo anche il buon vecchio autocad che da quello che so non è proprio il massimo per trattare textures e immagini.
Perciò io pensavo che queste immagini magari si ottengono da modelli 3d e solo con determinati programmi.sbaglio?
O magari si può anche fare il tutto con un semplice prospetto 2d al quale attacco una texture??
come ti ha suggerito gia natas basta un cad ed un programma di fotoritocco se vuoi una risposta ancora più specifica una possibile strada da seguire è stamparsi un eps da autocad e poi texturizzare il prospetto 2d con photoshop ed il gioco è fatto non è nulla di complicato, sempre però in base all effetto che vuoi ottenere
Perfetto...concordo su tutto quello che hai appena detto Manuell..e ovviamente anche Natas.
C'è ancora un però... ...magari è solo un mio problema, ma quando esporto un .eps spesso mi si perdono delle linee, o magari ottengo un effetto seghettato di queste ultime.
Per questo non uso quasi mai cad e post produzione.magari sbaglio...
nel pannello di stampa selezionata la stampante virtuale, assicurati che il valore della qualità sia impostato su Personalizata e a 300 dpi questo per evitare le linee seghettate e piccole imprecisioni nello stampato EPS
FOLLOW US