Hurricane, ovviamente non voglio assolutamente aprire la polemica, siccome mi rivolgo a te la possiamo continuare in PM qual'ora prenda una piega interessante. Partendo dal fatto che apprezzo molto i tuoi lavori non mi trovo d'accordo con quello che hai scritto:
Per quanto mi riguarda, credo che la postproduzione debba fare parte integrante del workflow di qualsiasi professionista che voglia fare questo mestiere!
Certo se si ottiene un'immagine già buona in uscita da Cinema, come la tua, è meglio, anche perché in post non è che uno può fare miracoli!!
Diciamo che su una buona immagine un pò di sana postproduzione ti fà risparmiare un sacco di tempo, ed è comunque impensabile voler fare tutto con Cinema e fare prove su prove con i parametri quando ci vogliono 5 minuti con PS!
Mi spiegheresti di che mestiere stai parlando !? Perchè forse nel mio la postproduzione non serve troppo....
Un saluto Ettore.
ps. architè questo periodo ho un po di rogne varie però ti seguo e apprezzo sempre.
ciao collega, ti avevo dato per disperso ultimamente!
accetto volentieri commenti e critiche sulla post-produzione in questo mio post
mi servirà a capire meglio come procedere e in che direzione
buon lavoro
ciao____
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone wrote:ok ok, adesso che mi è chiaro il mestiere a cui ti riferisci, appoggio il discorso sulla postproduzione.
Ettore.
Mha, sinceramente a me sembrava lampante che mi riferissi a chi fà renderings!
Non ho capito, a che mestiere pensavi che mi riferissi!?
Su su, sveglia, siamo su C4DZone.... un forum di grafica 3D.... e tu ti chiami Ettore..... sei uno dei moderatori......
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Hurricane....
già che ti vedo in zona ( ) avrei da farti una piccola domanda
come hai tirato fuori quelle nuvolette da fotosciop ?.. sono discretamente ignorante con quel software... e per di piu' ho Photoshop Elements (non insultarmi )
grazie per la tua disponibilità
buon lavoro
ciao_____
Sono semplici pennelli (brush); imposti il colore bianco e vai!
Puoi scaricare nuvole e altro gratuitamente da qui: http://www.brusheezy.com/brush/1400-24-Clouds
Estrai il file .abr e lo metti sotto Presets/Brushes della cartella dove hai installato Photoshop!
Se il Brush che scarichi non è composto da un singolo file .abr ma da una cartella, copi l'intera cartella!
Ciao
tenchiu' Hurricane!
inizio a capirci qualcosa ora con i pennelli
resta il fatto che questi non me li riesce a caricare, ho Photoshop Elements 2.0, un po' datato lo so...
qualcuno sa se l'ultima versione, mi sembra sia la 8, supporta questi pennelli ? o è una priorità della versione completa ?
in tal caso mi sa che dovro' acquistare Adobe Photoshop CS4
arcnello wrote:
resta il fatto che questi non me li riesce a caricare, ho Photoshop Elements 2.0, un po' datato lo so...
qualcuno sa se l'ultima versione, mi sembra sia la 8, supporta questi pennelli ? o è una priorità della versione completa ?
in tal caso mi sa che dovro' acquistare Adobe Photoshop CS4
aggiornato a Photoshop Elements 8.0
confermo che questa versione supporta i pennelli sopra descritti per realizzare le nuvole
un ottimo programma (sicuramente per uso non altamente professionale) ma consente di ottenere buoni risultati per il lavoro che faccio io, oltretutto ad un ottimo prezzo!
ciao_______
FOLLOW US