Ciao , servono in realtà proprio ad unire i tre assi, perchè alle volte quando modelli tentano di scappare perchè non hanno voglia di fare il proprio lavoro, allora si legano per tenerli uniti
Scherzi a parte nessuno si deve vergognare di fare domande di questo tipo anche perchè nessuno nasce insegnato e poi ti svelo un segreto... non ho mai capito neanche io a cosa servono...li ho tolti la prima volta che li ho visti e non mi sono più chiesto il perchè ci fossero
bah, nn sono certo di quel che dico....
ma sembra servano a muovere/scalare gli oggetti anzichè su tutti gli assi o su uno solo, con due...tipo sclare un cubo in yx contemporaneamente ma nn in z...
'na roba del genere credo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
confermo, Nexzac: servono a vincolare il movimento di traslazione sul piano definito dalla coppia di assi. si può ottenere una cosa simile anche trascinando lungo l'asse da escludere tenendo premuto Maiusc.
io au contraire li ho trovati utili [all'inizio] per lavorare direttamente in prospettiva con i vincoli delle viste ortogonali.
nexzac wrote:bah, nn sono certo di quel che dico....
ma sembra servano a muovere/scalare gli oggetti anzichè su tutti gli assi o su uno solo, con due...tipo sclare un cubo in yx contemporaneamente ma nn in z...
'na roba del genere credo
:-_- :-_- :-_- :-_- :-_- uffffffff le sai tutttttttteeeee :D
EDIT: ahahahha ho sbagliato a quotare era x parlmc :D
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US