Studio illuminazione interni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Studio illuminazione interni
______________________________
RENDERING VRAY:
GI:
Presets Very low quality (per velocizzare un attimo visto che ho il PC degli antichi)
Primary bounces
Multipler 1 - irradiance map
Secondary bounces
Multipler 1 - light cache
COLOR MAPPING:
Tipe exponential
Dark 2 (non 3, ricordavo male)
Bright 1
______________________________
SOLE CON TAG VRAYLIGHT:
Intensity 6
size 5
Shadow subdivision 15
______________________________
TAG PHYSICALCAMERA:
iso 100
shutter speed 200
Chi riesce ad aiutarmi è bravo un tot hehe
Re: Studio illuminazione interni
Re: Studio illuminazione interni
il sole lascialo intensita 1 e regola la phy cam ... come se stessi facendo una foto...normalmente iso 100 é per foto in pieno sole, la sensibilita adatta per interni é 400, poi regola shutter speed (velocita di scatto) piu é lento e piu entra luce nell'obbiettivo... (piu schiarisci la foto)
aumentando il valore di dark multip.. rendi lo scatto piu chiaro nelle zone scure... ma se lo aumenti troppo appiattisci la scena..quindi usalo con parsimonia e sopratutto per contrastare eventuali bruciature dove batte il sole
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Re: Studio illuminazione interni
Nuooo che pacco le luci area... rallentano una cifra... non riesco ad utilizzarle con Vray 1.2, fanno diventare la scena nera... perchè? Poi vanno usate con il tag Vraylight o senza?
Ora proverò a cambiare i parametri con i tuoi consigli, vediamo se riesco a fare un bello scatto :D.
Re: Studio illuminazione interni


ti consiglio di leggerti un po' di post nell'area di vray...idem un po' la guida...
il tag vraylight va messo se stai usando vray....
le luci are purtroppo rallentano molto, ma quando fai un immagine del genere è quasi essenziale x fare un buon rendering...servono a creare ombre, quindi profondità all'immagine.
Re: Studio illuminazione interni
pero' mi piace l'arredamento...a parte il divano che è quadratissimo xD
:D sorry per i commenti inutili
Re: Studio illuminazione interni
Re: Studio illuminazione interni
mi sa che le proporzioni del divano e poltrona siano leggermente sfalsate. così a occhio sono tropppo bassi. va bene la linea, ma bisogna anche sedercisideivd wrote:Uff dai non ti piace il lampadozzo? Non è dell'Artemide l'ho inventata sul momento... l'arredamento pure. Vagamente stile anni 70-80, ci manca solo l'omino con i pantaloni a zampa e il camicione a scacchi con il collettone :D

Re: Studio illuminazione interni

Re: Studio illuminazione interni
a me sinceramente piace di piu quello dove ti ho criticato la lampadadeivd wrote:Con Vray però è tutto un po' + fico... sob



davvero! ^_^
-
- Advertising
FOLLOW US