Mappatura texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
manu.dinardo

Mappatura texture

Post by manu.dinardo »

Ho una texture jpg stretta e lunga (l'immagine di un nastro)

Quando la carico nel materiale si schiaccia fino a diventare quadrata, potrei scalare il tag texture direte voi... eh no!

Perchè devo caricarci su un canale alpha per creare l'effetto pixel (texture ripeti-cerchi1), per cui se lo adatto dopo mi si deformano i "pixel"

Da qui si vede l'immagine originale sotto il button "texture" e come invece mi viene l'anteprima...
Io dovrei poter applicare il canale alpha sulla dimensione originale del nastro, non sull'immagine del nastro schiacciata...

Se pò fà?

Image
manu.dinardo

Re: Mappatura texture

Post by manu.dinardo »

uhm, 13 visite e nessuna risposta...
ho fatto una domanda difficile? :D
parlmc

Post by parlmc »

Se pò fà?
se pò fà... Se pò fà...

se la tua immagine, ad esempio, ha un rapporto base/altezza di 4:1 scala in proporzione la superficie Ripeti per compensare lo stiramento [es. 4:1 --> Scala U: 25% Scala V:100%]
Attachments
Immagine.jpg
Immagine.jpg (18.76 KiB) Viewed 531 times
ciaociao,
Ros
manu.dinardo

Post by manu.dinardo »

parlmc wrote:
Se pò fà?
se pò fà... Se pò fà...

se la tua immagine, ad esempio, ha un rapporto base/altezza di 4:1 scala in proporzione la superficie Ripeti per compensare lo stiramento [es. 4:1 --> Scala U: 25% Scala V:100%]
quindi mi proponi di pre-schiacciare i "pixel" così che quando poi li vado a stirare mi si riproporzionano?
Ok, un pò strano, ma se pò fà!
  • Advertising
Post Reply