iges da cinema
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
iges da cinema
ho un piccolo problema dovrei plottare con un pantografo 3d un pezzo di terreno modellato prima in archicad e poi in cinema per evitare tutti i triangolini etc....
ora il mio problema è che chi me lo deve plottare mi chiede un file iges ma tra i vari formati di esportazione di cinema non lo vedo quacuno saprebbe aiutarmi ??????
grazie mille a tutti per la disponibilità
giovanni
Re: iges da cinema
benvenuto sul portale!
se non sbaglio -ma vista l'ora fai un controllo- l'IGES supporta le mesh manifold [che è quello che servirebbe alla macchina per costruire il solido]. in tal caso mi pare che Autocad [non so se e quale versione hai] esporti i files in IGES, in tal caso basta esportare da Cinema un file *.STL [Stereolithography http://it.wikipedia.org/wiki/STL_%28formato_di_file%29 ] importarlo in AutoCad/Microstation e ri-salvarlo nel formato da te desiderato. nel caso non avessi il sw puoi scaricare la demo di Rhino 4.0 e fare la conversione in IGES con quella oppure prova a contattare il tuo prototipatore e chiedigli se può andargli bene anche l'STL, quello Cinema lo esporta di sicuro!
Ros
-
Re: iges da cinema
sei stato molto gentile e molto utile......
grazie mille a presto....
-
- Advertising
FOLLOW US