pareri su renderings
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
pareri su renderings
vi posto questi due rends, fatti con AR3.
La cucina ha illuminazione posticcia, seguendo un po' quella usata sul set della foto di riferimento.
-cielo
-luce infinita (sole)
-luce spot parallelo quadrato (per simulare il faro fuori dal balcone presente anche nell'immagine vera)
-due luci area dietro la camera in corrispondenza delle due pareti nascoste
-luci area sulle vetrate
-IG IR+QMC
-3 RIMBALZI - 100% - 100% - GAMMA1
-TUTTO LOW
Il bagno e' illuminato dai sei faretti e dalle tre lampade nell'angolo
Il vetro e' retroilluminato (ho usato materiale con luminanza a 200%)
-IG IR+QMC
-3 RIMBALZI - 100% - 100% - GAMMA1
-TUTTO MEDIUM
Re: pareri su renderings

molto bello...
le uniche osservazioni che ti posso fare sono:
il colore della pella della tipa in doccia....... la preferirei più rosata

le lampade a pavimento del bagno esteticamente non mi piacciono molto (ovviamente gusto personale), ma creado che siano anche poco pratiche.
per la cucina, solo un'osservazione sulla donna.
per il resto mi sembra priorio notevole.
complimenti
Prova ad usare il SSS per la pelle e magari un effetto di motion blur al personaggio come se si spostasse un po' durante lo scatto.. talvolta aumenta il realismo. Comunque mi sembrano belli soprattutto i primi due.
Ciao!
- manu.dinardo
Ciao, cosa intendi per SSS?myskin wrote:Quoto pierluigi per le donzelle!
Prova ad usare il SSS per la pelle e magari un effetto di motion blur al personaggio come se si spostasse un po' durante lo scatto.. talvolta aumenta il realismo. Comunque mi sembrano belli soprattutto i primi due.
Ciao!
Myskin, complimenti, bei rendering... peccato per le donne 3d, rendono le scene meno reali

E' negli effetti e si usa di solito nel canale luminanza.
Bye!
Ah!.. i rendering non sono i miei..magari!!

- Le donne che sembrano manichini le ho messe apposta, non dovevano essere fotorealistiche, ma dare un pizzico di atmosfera in modo da far risultare gli ambienti vissuti e non solo volumi inermi. Non volevo rubassero la scena, dovevano essere di contorno.
A quanto pare pero' non sono riuscito a trasmettere il mio intento...
Myskin, mi piace l'idea dell'effetto movimento, anche se lo uso di solito con immagini di persone 2d alphate...
Ah...il secondo non e' un rendering ma e' la foto a cui mi sono ispirato per fare il terzo !!

Grazie
S
- doctor.mauro.46
Mi sa che anche il secondo è un render...salva wrote:Ciao e grazie per i pareri.
- Le donne che sembrano manichini le ho messe apposta, non dovevano essere fotorealistiche, ma dare un pizzico di atmosfera in modo da far risultare gli ambienti vissuti e non solo volumi inermi. Non volevo rubassero la scena, dovevano essere di contorno.
A quanto pare pero' non sono riuscito a trasmettere il mio intento...
Myskin, mi piace l'idea dell'effetto movimento, anche se lo uso di solito con immagini di persone 2d alphate...
Ah...il secondo non e' un rendering ma e' la foto a cui mi sono ispirato per fare il terzo !!![]()
Grazie
S
Sai che invece a me l'idea dei "manichini" 3d mi piace... anche io ho avito il tuo stesso problema con dei render di interni... si esaspera il fotorealismo, e poi il geometra vuole inserire il "piattone" 2d per dare un effetto vissuto... io questa cosa la odio!!!

In effetti i modelli 3d manichino personalmente nn mi dispiacciono... forse la scelta del colore è da rivedere a mio parere... però nn mi dispiacciono proprio... bella scelta!
nn credo sia un render, a me sembra una foto...doctor.mauro.46 wrote:Mi sa che anche il secondo è un render...
le persone in entrambi i rendering, secondo me, portano via l'attenzione, se di quello dobbiamo parlare....ma apparte questo nn mi piacciono proprio, la cucina ti è venuta molto bene secondo me che la statua di cera l'avrei evitata

- doctor.mauro.46
i ceroni pasquali credo, come molti render, sriano all'interpretazione personale...
so di nn essere un architetto e probabilmente nn ho voce in capitolo in questo settore, xò a me me piasce...

Per quanto riguarda la seconda, in fotografia si cerca spesso la "perfezione" che sembra spesso troppo pulita, mentre nel render si cerca talmente il realismo che le cose a volte si fondono...
Anche le ombre mi sembrano così allungate e definite e neutre che le defnirei finte... prob c'è dentro un bel pò di post... poi nun so... anche se dici che il fondale è reale o inserito poi?
io nemmeno sono architetto, tanto meno fotografo quindi parlo solo x la poca esperienza che ho tirato su in un annetto di riviste e render

da quanto ho capito sfogliando i vari cataloghi è che una foto, difficilmente rimane così come viene scattata, e altrettanto difficilmente viene scattata con una fonte di luce "reale" come il sole per esempio...li ci saranno spot, pannelli e quant'altro... ma apparte la composizione, che nn sto a discutere (parlo dell'originale nn del render), a me sembra una foto a tutti gli effetti...boh, nn so...le pagine dei libri, lo spessore del vetro, le caustiche dei vasi lassù...l'assenza di un puntino anche cercandolo...boh, secondo me è una foto, nn che nn si possa fare un render così ben fatto, anzi, forse uscirebbe anche meglio :D :D
Cmq si, il fondale o è un pannello o è aggiunto in post, nn so come si faccia a dir la verità in uno studio vero...
Ribadisco che il render della cucina di salva mi piace molto

-
- Advertising
FOLLOW US