Domanda su libro PDF

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
manu.dinardo

Domanda su libro PDF

Post by manu.dinardo »

Chissà se questa è la sezione giusta...

Avrei una domanda... nel capitolo relativo alle luci, nell'ultima pagina si parla di inserire un HDRI e illuminazione globale e "disattivare la luce Automatica" se non dovesse essere fatto in automatico

Ora, io nei parametri di rendering>Opzioni trovo solo la voce "Luce di default" che non mi si disattiva mai in automatico... è questa che dovrei disattivare?
Se si, perchè pur avendo la versione 11.5 non mi si disattiva da sola attivando la GI??
natas
Moderatore

Re: Domanda su libro PDF

Post by natas »

è la stessa opzione, hanno cambiato il nome, dalla 10, alla 11..
ti si disattiva in automatico, solo che non si toglie il segno di vistato, era un accorgimento che si faceva con le vecchie versioni, altrimenti la luce automatica si andava a sommare con quelle da te impostate..
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
manu.dinardo

Post by manu.dinardo »

natas wrote:è la stessa opzione, hanno cambiato il nome, dalla 10, alla 11..
ti si disattiva in automatico, solo che non si toglie il segno di vistato, era un accorgimento che si faceva con le vecchie versioni, altrimenti la luce automatica si andava a sommare con quelle da te impostate..
ah quindi anche se non tolgo il segno di spunta, è disattivato?
natas
Moderatore

Post by natas »

si, si disattiva da sola....

cmq la cosa migliore è sempre fare delle prove, fai un render con l'opzione attiva e uno disattiva (anche solo una piccola porzione) in modo da capire effettivamente il risultato.

;)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply