Domanda su libro PDF
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- manu.dinardo
Domanda su libro PDF
Avrei una domanda... nel capitolo relativo alle luci, nell'ultima pagina si parla di inserire un HDRI e illuminazione globale e "disattivare la luce Automatica" se non dovesse essere fatto in automatico
Ora, io nei parametri di rendering>Opzioni trovo solo la voce "Luce di default" che non mi si disattiva mai in automatico... è questa che dovrei disattivare?
Se si, perchè pur avendo la versione 11.5 non mi si disattiva da sola attivando la GI??
Re: Domanda su libro PDF
ti si disattiva in automatico, solo che non si toglie il segno di vistato, era un accorgimento che si faceva con le vecchie versioni, altrimenti la luce automatica si andava a sommare con quelle da te impostate..

- manu.dinardo
ah quindi anche se non tolgo il segno di spunta, è disattivato?natas wrote:è la stessa opzione, hanno cambiato il nome, dalla 10, alla 11..
ti si disattiva in automatico, solo che non si toglie il segno di vistato, era un accorgimento che si faceva con le vecchie versioni, altrimenti la luce automatica si andava a sommare con quelle da te impostate..
cmq la cosa migliore è sempre fare delle prove, fai un render con l'opzione attiva e uno disattiva (anche solo una piccola porzione) in modo da capire effettivamente il risultato.

natas

-
- Advertising
FOLLOW US