Sono in procinto di iniziare un nuovo lavoretto, e nel frattempo sono a fare prove di texturing e animazione, e proprio ora finito un video, nel rivederlo mi sono accorto che quando un oggetto si muove la texture si muove perchè?
LA texture è in Mappatura UVW.
Ora che ci penso. siccome è una prova ho inserito diversi oggetti in gerarchia di un altro e ho applicato la texture solo a lui. è quasi sicuramente questo! Giusto?
Dipende... in teoria se gli oggetti figli ricevono la texture del padre, quando questa è proiettata come uvw mapping, vuol dire che hanno anche loro le proprie coordinate uvw quindi la texture non dovrebbe slittare...puoi farci vedere qualcosa? in cosa consiste l'animazione?
....su youtube non si vede ho guardato anche io
Sono le texture sugli arti quando si articolano la texture si muove come se seguisse gli andamenti del corpo centrale, per questo pensavo fosse colpa della singola texture applicata al padre ( che è un oggetto nullo ).
In effetti non si nota nulla... però non credo che la texture si muova, (probabilmente è solo un po' di flickering)... innanzitutto per il motivo che ti ho detto prima e secondo, anche volendo la texture potrebbe slittare qualora ci fosse una deformazione della geometria e in questo caso mi pare che tu applichi solo delle rotazioni e traslazioni ai vari elementi per cui anche con mappature diverse la texture dovrebbe rimanere al suo posto... a meno che tu non abbia usato la mappature Frontale.
Ora stò scappando, comunque se vuoi prova a postare il modello in questione così gli diamo un'occhiata.
Ciao Alex!
Innanzitutto complimenti per l'animazione, ma devo dire che non mi sembra che la texture sulle "zampe" si muova, penso sia solo un'impressione
ciao! Così al volo mi viene in mente lo scivolamento delle texture quando non si usa una mappatura uvw con un oggetto deformato ed animato.. Comunque in questi casi si usa il tag fissa texture ( o attacca texture) registrando la posizione "giusta".
Non sò se fa al caso tuo, ma magari ti potrebbe servire..
Saluti!
FOLLOW US